Cairo Montenotte-Api in piazza e Mercatino delle Pulci

| 14.05.2017

La Pro Loco e il Comune di Cairo Montenotte in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale –Assessorato all’Ambiente, organizzano la prima edizione della manifestazione Mostra Mercato di Attrezzature Apistiche, Vivaismo e Produttori Locali denominata “API IN PIAZZA” che si terrà domenica 14 maggio dalle 9,00 alle 18,00 in piazza della Vittoria.

Tra gli stand : attrezzature per l’apicoltura, miele, candele, propoli, pappa reale, piante di interesse apistico insieme a i produttori dei Mercati della Terra.

L’evento verrà animato da laboratori didattici e da eventi dedicati ai bambini a cura del Centro Educazione Ambientale, dell’Associazione Scuolabuffo, della Fattoria Didattica “La Casa Rossa” e dell’Associazione A.S.D. “la danza è …..” .

Per tutta la giornata gazebo dedicato alla APICOLTURA BIODINAMICA a cura del docente, referente per l’associazione biodinamica ed apicoltore esperto, Daniele Pustetto. Mattino: Introduzione all’apicoltura biodinamica, risultati dello studio sull’apiario sperimentale biodinamico in Friuli Venezia Giulia. Pomeriggio: “Incontro aperto, domande e risposte tecniche, confronto con gli apicoltori e risultati dello studio sperimentale sull’apiario biodinamico nella Regione del Friuli Venezia Giulia.

Le vie del centro si tingeranno con i simpatici colori delle api e verrà scelta la vetrina più operosa ……. con premio offerto dalla Fattoria Didattica La Casa Rossa.

Alcuni locali ed esercizi esporranno i loro menù a tema con deliziose, mielose proposte ….. e non mancheranno le promozioni dell’Ape….

Gli orari, le indicazioni dei laboratori ed eventi dedicati saranno indicati nei singoli gazebi presenti sulla piazza.

Segui l’ape sui social e nelle vie della nostra città !!

In contemporanea si svolgerà la 41° edizione del Mercatino delle Pulci nelle vie del Centro Storico e in P.zza della Vittoria. In corso Italia mercatino dedicato agli under 14.

Stand gastronomici con totani e patatine a pranzo e …… frittelle a merenda!!