Papa Francesco a Genova

| 27.05.2017

Non possiamo non segnalare che Sabato 27 maggio Papa Francesco farà tappa nella vicina Genova. Arriverà all’Aeroporto Colombo alle 8,15. Previsto un incontro allo stabilimento dell’Ilva e poi alle 10,00 appuntamento all Cattedrale di San Lorenzo con i vescovi della Liguria. Di seguito il Pontefice incontrerà i giovani del Santuario della Madonna della Guardia e i detenuti del carcere di Marassi seguiranno l’udienza in collegamento televisivo e potranno fare delle domande al Papa. Il pranzo sarà con i poveri, rifugiati, senza fissa dimora e detenuti nella Sala del Caminetto del Santuario.

Nel pomeriggio visita all’Ospedale Pediatrico Gaslini e alle 0re 17,00 bagno di folla in Piazzale Kennedy con la Messa alla quale parteciperà anche Monsignor Bagnasco. Ripartenza in aereo alle 18,45.

Peccato che il programma fittissimo non permetterà una delle sortite per cui Papa Francesco è diventato uno dei Pontefici più amati di tutti i tempi. Magari avrebbe potuto andare a visitare il paese natale dei sui avi, Piana Crixia, o fare una visita al Santuario della Misericordia di Savona…..Sarà per un altra volta!