Quiliano-Sharin Cup di judo

| 21.05.2017

Al via domenica la prima edizione della “Sharin Cup” di Judo

Domenica 21 maggio si svolgerà la 1^ edizione della “Sharin Cup”, trofeo di Judo riservato alla categoria Esordienti (under 14) ed alle categorie giovanili (dai 4 agli 11 anni). La manifestazione, che è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Sharin Judo in collaborazione e con il patrocinio del Comitato Regionale Ligure FIJLKAM e della Libertas, si svolgerà nel Palazzetto dello Sport di Quiliano in Piazza della Costituzione 2.

Il Trofeo è diviso in due parti: la prima dedicata alla classe Esordienti, in cui militano i judoka di età compresa fra i 12 e i 14 anni, e la seconda riservata ai piccoli judoka: i Bambini (da 4 a 7 anni), i Fanciulli (8 e 9 anni) e infine i Ragazzi (10 e 11 anni).

La “Sharin Cup” segue il “Trofeo di Judo QuiSport” organizzato per tre anni dal 2013 al 2015. Durante l’ultima edizione del Trofeo avevano partecipato quasi quattrocento judoka di età compresa fra i 4 e i 14 anni. Alle passate edizioni della competizione hanno preso parte associazioni sportive provenienti non solo da tutta la Liguria, ma anche dal Piemonte, dalla Toscana e dalla Costa Azzurra. Afferma il presidente dello Sharin Judo, Giuseppe Grillo: “Il palazzetto di Quiliano ci ha sempre consentito di organizzare in maniera ottimale l’evento per una serie di fattori: la grande disponibilità di parcheggi, l’ampiezza delle aree di gara e delle tribune, la disposizione ad arena degli spalti offre una perfetta visibilità delle gesta sportive che si svolgono sui tatami di gara. Tra pubblico e partecipanti ci aspettiamo l’arrivo, nell’arco della giornata, di circa 1500 persone. Inoltre, quest’anno ci sono due ingredienti in più: l’edizione 2017 celebra i dieci anni di attività dell’ASD Sharin Judo e, nell’occasione festeggeremo anche lo storico presidente della società organizzatrice, Filippo Faranda, che è stato eletto presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Liguria”.