Ruote d’epoca

Il Club Ruote d’epoca nasce ufficialmente il 21 marzo 1990, fondato da pochi soci con il nome di Ruote d’Epoca Liguri, poi trasformato in Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, R.D’E.R.F.

Oggi annovera più di 17.000 soci in tutta Italia e si piazza al primo posto tra i club federati A.S.I..

Nel 2008 la nuova sede è in via Molinetto 25 di fronte al campo sportivo, un edificio nuovo, con ampi uffici, sala riunioni e biblioteca in allestimento. Tra gli scopi del Club c’è quello di riunire gli appassionati delle due e quattro ruote, comprendendo anche aerei ed imbarcazioni, organizzare manifestazioni ed occasioni di incontro, contribuendo a far conoscere sempre più la nostra bella riviera ligure.

Il Club si è imposto all’attenzione del panorama internazionale del motorismo storico per la spinta innovativa che, unita alla professionalità e capacità organizzativa, ha consentito ai membri del Club di realizzare, per primi in Liguria, la Mostra scambio per auto e moto e derivati oggi giunta alla 31a edizione.

Il Club è stato promotore della Rievocazione storica del Circuito di Ospedaletti, organizzata dal Comune di Ospedaletti e ora biennale ed è giunto alla 10a edizione della rievocazione storica Cuneo – Colle di Maddalena, ora solo passeggiata turistica con una piccola regolarità, sulla quale ha anche pubblicato un libro con foto dell’epoca.

Dal 2010, in collaborazione con l’AeroClub di Villanova d’Albenga, organizza un raduno con aerei , auto e moto d’epoca.

 

RUOTE D’EPOCA

Via Molinetto 25 – Complesso Fiori di Pesco
17038 – Villanova d’Albenga (SV)

Sito web: www.ruotedepocarivieradeifiori.it

Telefono: 0182580508