Millesimo-Festival caARTEiv delle Arti

| 23.07. - 30.07.2017

E’ stato inaugurato sabato pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Millesimo il Festival caARTEiv delle Arti, presentando le opere delle artiste Marcella Beltramo di Cairo Montenotte, con una prestigiosa raccolta di quadri ad acrilico su tela in cui esplode il rosso, Flavia Cantini di Cairo Montenotte, con una deliziosa Liguria affascinante, con un assortimento di fotografie dell’isola di Bergeggi, Simona Bellone di Millesimo, con un accurata e minuziosa collezione sull’arte sacra in scultura ceramica, correlata da sue poesie e icone d’architettura dipinte su piatti della val Bormida.

Il fiore all’occhiello dell’inaugurazione, alla presenza del sindaco Pietro Pizzorno, è stato il concerto del cantautore genovese Aldo Ascolese, accompagnato al piano dal musicista arrangiatore Domenico Berta.

Dalle parole della presidente caARTEiv Simona Bellone: “Collaborare con grandi artisti di rilievo è un piacere che scalda il cuore. “Da Faber al cielo” non è solo uno spettacolo che immortala cover d’eccezionale rilievo artistico storico dei maggiori protagonisti del panorama musicale e poetico italiano, ma anche una performance di professionisti che con arrangiamenti accurati, voce vibrante, teatralità emozionante, precisione tecnica di musicisti impegnati, hanno saputo confezionare canzoni d.o.c. donando loro una nuova veste culturale di enorme valore. Non mancheranno future collaborazioni.”

La mostra collettiva prosegue la sua permanenza nella sala consiliare del Comune di Millesimo, nonché saletta della Cultura d’Autore, a visione gratuita al pubblico, con apertura tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:00, dalle 15:30 alle 18:30, ed anche in serale dal mercoledì alla domenica dalle 20:30 alle 23:00.

La manifestazione si concluderà domenica 30 luglio con il pranzo conviviale del “Banchetto degli artisti” alla Trattoria Nazionale alle 12:30, la premiazione in sala consiliare alle 15:30, per elargire diplomi e premi artistici, nonché il FestivalArtino a giuria interna e il FestivalArtino a giuria web, alla presenza delle autorità, con accompagnamento musicale del chitarrista cantautore di Segno Fulvio Semenza di Nessuna Interferenza