Savona-Personale di Dana Santamaria

| 12.12. - 22.12.2017

Inaugurazione personale dell’artista Dana Santamaria “Train de Vie”,  martedì 12 dicembre alle ore 18.00 presso il Palazzo Nervi in via Sormano.

Dana Santamaria nasce a Zurigo nel 1974 ma si può definire Savonese da sempre. La sua pittura è tesa tra espressionismo e surrealismo, e l’utilizzo della penna biro dal tratto nervoso e deciso è parte integrante della sua cifra stilistica. Le sue opere sono caratterizzate da colori esplosivi che amplificano la sua capacità comunicativa emozionale; centrali il tema dei ricordi..della malinconia..dei viaggi morali e spirituali..dei sogni..dell’anima. Esordisce a fine anni ’90 con diverse personali al Brandale Galleria, ma è nel 2017 che ottiene grande risalto con una splendida personale al Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta. Durante l’estate appena trascorsa partecipa alla collettiva “Al Largo c’è vento”, ospitata sulle cellette del Palazzo della Sibilla del Priamar. Il 12 dicembre inaugurerà presso il Palazzo della Provincia di Savona “Train de Vie”, un’ altra importante personale dove Dana esporrà diverse nuove opere, frutto di un anno intenso e di un percorso artistico in continuo divenire.

La mostra resterà visitabile fino al 22 dicembre, orario di apertura: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.