GUGLIE, CRESTE ROCCIOSE E… PRESEPI DEL M. CARMO

| 16.12.2017 @ 09:30

A conclusione delle gite di quest’anno abbiamo deciso di organizzare per sabato 16 dicembre una bella escursione nella zona del M. Carmo di Loano cui seguirà la cena presso l’accogliente Rifugio Pian delle Bosse ed il ritorno alle auto in notturna.
Nel secondo pomeriggio, al termine dell’escursione, all’interno del rifugio potremo goderci la proiezione di foto e video con presentazione delle attività extraeuropee che da anni propone l’agenzia di viaggi finalese Viaggiaconcarlo Adventures & Expeditions.
Vi aspettiamo numerosi!

Andrea e Francesca

Sabato 16 dicembre 2017

GUGLIE, CRESTE ROCCIOSE E… PRESEPI DEL M. CARMO

Risalendo le pendici meridionali del M. Carmo di Loano, sempre in vista del M. Ravinet e del Bric Ciazzalunga, si aggira lo spettacolare torrione quarzitico della Rocca d’Avio e, attraverso boschi in veste invernale, si raggiunge il paesaggio selvaggio e mozzafiato delle guglie e delle creste rocciose bianchissime che caratterizzano il versante destro della valletta del Rio Fundia e che fanno da scenario inconsueto ad un piccolo presepe rupestre. Sempre con la vista sul mare si raggiunge l’ameno Rifugio Pian delle Bosse che ci ospiterà per cena. Alla sera, una divertente discesa in notturna su sentiero ci consentirà di tornare al parcheggio.

Ritrovo: ore 9.30 a Verzi (Loano, SV) presso il parcheggio sotto alla Chiesa di S. M. delle Grazie. Successiva prosecuzione in auto fino al parcheggio sterrato di Castagnabanca

Durata: intera giornata

Difficoltà: E (sentiero escursionistico)

Dislivello in salita: circa 450 m (quota max che si raggiungerà circa 1000 m s.l.m.)

Lunghezza: circa 5,5 km

Sono raccomandati: abbigliamento adeguato alla stagione, scarponcini da trekking, pranzo al sacco, acqua e torcia elettrica

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata chiamando il numero +39 3385091402 (Andrea)

Costo a persona (comprensivo della cena e dell’assicurazione infortuni): 30,00 euro

Ragazzi 6 – 12 anni: 10,00 euro. Ragazzi 13 – 15 anni: 20,00 euro

In caso di forte maltempo l’escursione potrà essere annullata