Savona-Nuovofilmstudio-Your Name

| 21.12.2017

Presso il Nuovofilmstudio piazza Rebagliati/Officine Solimano
Nuovofilmstudio, Nexo Digital e Dynit presentano:
Nexo Anime

Decine di migliaia di appassionati di anime e manga, mese dopo mese, si danno appuntamento al cinema. È questo lo straordinario fenomeno che si ripete ogni anno con gli appuntamenti Nexo Anime, portando nelle sale un pubblico attentissimo e scrupoloso, lo stesso che frequenta le più importanti fiere di fumetti di tutta Italia. Il calendario degli anime al cinema proporrà per i prossimi mesi il meglio delle opere d’animazione giapponese distribuite da Nexo Digital e Dynit.

Gio 21 dicembre (18.00 – 21.00)
Ingresso aperto a tutti 7€ – soci sostenitori 6€

Your Name.
di Makoto Shinkai
Giappone 2016, 106′

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?
“Your Name.” è il nuovo capolavoro di Makoto Shinkai, il creatore di meraviglie come “Giardino delle Parole”, “5 cm per secondo”, “Viaggio verso Agartha” e “La Voce delle Stelle”.
Uscito in Giappone ad agosto 2016, “Your Name.” si è trasformato in pochissimi mesi in uno dei più grandi successi cinematografici di sempre, con oltre 175,8 milioni di dollari incassati al box office nipponico. Un risultato da record che lo ha consacrato come il 5° più grande successo di tutti i tempi in Giappone e il 2° maggior successo anime del cinema giapponese, secondo solo a “La città Incantata”, trasformandolo così nell’unico film d’animazione della storia capace di insidiare il successo dei titoli di Hayao Miyazaki. Makoto Shinkai è ormai considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua straordinaria padronanza delle arti visive e la sua incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iperrealistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo.