Arenzano-FlorArte 2018

| 21.04. - 25.04.2018

Vede l’Omaggio al Maestro Luiso Sturla nella serra monumentale, con le composizioni floreali di veri e propri artisti dei fiori, guidati da Chicco Pastorino “Pianeta Fiore” con Fazio Andrea di Verde Gioia (Arenzano), ispirate alle opere del maestro.
Seguirà l’inaugurazione della mostra collettiva Il percorso dell’arte organizzata nella serretta da Kunst & Arte.

Sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 , dalle 10 alle 18.30 appuntamento con la 10° edizione della Mostra mercato florovivaistica nel Parco Negrotto Cambiaso con tanti eventi dedicati al vivere green.
La manifestazione è inserita nel calendario eventi del Parco Beigua – Unesco Global Geopark per il 2018 anno europeo del patromonio culturale.
L’Anno Europeo infatti intende contribuire ad affermare una visione ampia e integrata del patrimonio, che includa il paesaggio, l’immateriale, il digitale e sia chiaramente in dialogo con la produzione creativa contemporanea; sia mezzo per l’identificazione e affermazione di valori civili e diritti umani, strumento per il dialogo interculturale e per l’individuazione di risposte alle sfide della contemporaneità; agevoli la comprensione dei valori comuni alla base della nostra identità europea.

www.florartearenzano.com