Varazze-Mototerapia Nazionale di Vanni Oddera

| 17.05.2018

Giovedì 17 maggio dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Anche quest’anno VARAZZE è stata scelta per l’evento sociale più atteso d’Italia: l’edizione 2018 della Mototerapia Nazionale di Vanni Oddera.
Fulcro dell’evento, come sempre, lo show Freestyle Motocross con la partecipazione della locale campionessa di WCMX Ilaria Naef e la possibilità di provare la sensazione dell’aria sulla faccia, in sella alle moto dei Campioni della DABOOT.

Quest’anno, per la prima volta, i ragazzi avranno la possibilità di provare l’ebrezza di cimentarsi in sport acquatici come : canoa, sup, simulatore di vela e di assistere alle esibizioni del campione Mondiale di Freestyle acquatico Fabio Incorvaia, oltre alla dimostrazione di salvataggio in mare con i nostri amici a quattro zampe dell’Associazione Nazionale SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) .

Gli sport e le attività, disponibili da praticare a terra, saranno, come sempre, gestite dalle associazione sportive locali Varazzine e non, partendo dagli sport tradizionali di squadra, come il Calcio insieme ai Pulcini 2007 del Varazze, Tennis, Pallavolo, Atletica leggera, Ballo, Agility dog e Pet therapy e attività prettamente outdoor come Falconeria, Mtb, Slackline, Tiro a segno, Battesimo della Sella a cavallo e molti altri.

Come ogni anno saranno presenti personaggi noti dello Sport e dello Spettacolo:

DI seguito il programma della giornata!

Il Programma della giornata del 17 Maggio sarà il seguente:

ore 09:00 – 10:00 Accoglienza ospiti a cura dei Volontari , parcheggio mezzi in area riservata.

ore 10:00 – 11:15, i nostri ospiti avranno la possibilità di sperimentare le attività presenti nell’area della Moto Terapia con l’accompagnamento di volontari

11:15-11:45 esibizione, Pet teraphy e Agility dog.con Associazione il Grigio Team e Scuola Nazionale Ludo Agility

11:45-12:15 Esibizione Scuola Ballo con ragazzi diversamente Abili

12:20-12:30 Show Fabio Incorvaia per apertura Mototerapia

12:30 Show Freestyle motocross e successiva Mototerapia DABOOT ed esibizione della campionessa varazzina di Wheelchair Mx Ilaria Naef

13:45 Pranzo in Spiaggia per i ragazzi e Ospitality Mafra e KTM per ospiti e Autorità

14:00-14:30 Dimostrazione Associazione Nazionale SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio)

14:30 -16:00 Attività Acquatiche con il Campione Mondiale di Moto D’Acqua Fabio Incorvaia.

Varazze Outdoor FEST