Giustenice-Passeggiata a 4 zampe

| 20.05.2018

La Polisportiva di Giustenice “Stefano Agnese”, con il patrocinio del Comune di Giustenice, propone un’esperienza unica da vivere con il proprio amico a quattro zampe.

“L’appuntamento è per domenica 20 maggio e si tratta di una camminata, non competitiva, di circa 4 Km in compagnia del proprio cane lungo i sentieri panoramici di Giustenice” (Leonardo Cafaro – Presidente della Polisportiva di Giustenice).

“Durante l’evento di domenica l’obbiettivo sarà semplicemente quello di fare una passeggiata tutti insieme ed avrà anche la finalità di fare conoscere, al maggior numero di persone, le potenzialità del nostro territorio che sono ottime in materia di outdoor e vanno quindi promosse nel migliore dei modi. Il percorso, inoltre, offre nella sua interezza splendidi scorci di vista su Monte Carmo, la Val Maremola e sul mare. Un ringraziamento va a tutto il direttivo della Polisportiva di Giustenice e ai volontari per il lavoro profuso in questa manifestazione”. (Mauro Boetto)

Il percorso di circa 4 km, interamente segnalato e con la presenza di più accompagnatori, non presenta nessuna difficoltà ed è adatto a chiunque.

Il ritrovo è previsto per le ore 15,00 di domenica 20 maggio presso il centro polisportivo di Giustenice sito sotto la Piazza Vittorio Veneto (Piazza del Comune), con partenza della camminata alle 16.00. Alla camminata possono prendere parte tutti i cani di qualsiasi razza e taglia; ogni animale può essere accompagnato anche da più persone, così come ogni padrone può portare più di un cane. Sono obbligatori: il collare, il guinzaglio, sacchetti per la raccolta di eventuali deiezioni del proprio cane ed eventuale museruola (da tenere con se). L’iscrizione (10,00 euro) è comprensiva di gadget in omaggio e, a fine percorso, di aperitivo con merenda. Si consiglia un abbigliamento comodo/sportivo per camminare e adatto ai sentieri e si chiede, cortesemente,  la prenotazione per poter organizzare nel modo migliore la gita (telefonare a Gabriele 3932197975 o Chiara 3381617759)

Una parte del ricavato verrà donato ai “pelosetti a quattro zampe” del canile di Finale Ligure.