Sport outdoor

Nei dintorni di Borgio Verezzi potrai praticare trekking a tutti i livelli visto i suoi innumerevoli sentieri, speleologia, equitazione, naturalmente tutti gli sport acquatici, la ricchezza del territorio ti permetterà di praticare uno sport all’aperto, diverso,  tutti i giorni.

La scuola di parapendio “Ponente Fly” permette a chi desidera forti emozioni di osservare il panorama da una prospettiva differente.

E’ possibile prenotare a modico prezzo un volo in parapendio biposto.

Caprazoppa

Il complesso calcareo della Caprazoppa si presenta come una serie di paretine affacciate come una balconata sul mare, appena al di sopra dell’abitato di Verezzi.
Si tratta di pareti mai più alte di una quindicina di metri dove sono nate molte vie di livello 5 e 6 su muri prevalentemente verticali; la vera attrattiva del posto è però la vista “a mare” che ne fa una destinazione ottimale durante le stagioni pù fredde.

Esposizione:

Ovest

Numero Vie:

67

Periodo:

Da ottobre a maggio

Livello Vie:

3-4-5-6-7

Accesso

A destra al passaggio a livello di Borgio Verezzi. Ancora a destra sulla strada che sale verso Verezzi.
Alla prima deviazione, sempre sulla destra (Via della Cornice), proseguire sino ad un piazzale in terra dove si parcheggia. Si continua sulla larga sterrata sino a raggiungere un primo bivio della sterrata posto appena dopo la partenza del sentiero natura.
Si prosegue sulla strada sterrata principale sino ad un bivio. Di qui a sinistra per un vecchio sentiero ciottolato che si abbandona nei pressi di due pini marittimi. Una traccia a destra porta in breve alla base della parete nel settore più bello della zona, quello del Cimitero (10 minuti dal parcheggio). Per gli altri settori contornare la parete a sinistra e per tracce alla base degli stessi.