Mountain Bike

Single Tracks mozzafiato vista mare, oltre 500 km di sinuosi sentieri che si snodano nella macchia mediterranea, divertenti Toboga  che corrono veloci dalle montagne alla spiaggia; sono queste alcune delle caratteristiche che hanno reso Finale Ligure una delle mecche mondiali della Mountain Bike.

Il territorio vario e ricco di sentieri, garantisce percorsi per tutti i gusti, sia per chi ama la discesa, sia per chi predilige le discipline pedalate, inoltre il clima mite permette di poter frequentare il finalese tutto l’anno.

I numerosi servizi dedicati e il loro standard di qualità danno vita a Finale Ligure Bike Resort, organizzazione che raggruppa tutti i commercianti, le strutture ricettive, i servizi navetta e le guide che si dedicano alla Mountain Bike a Finale Ligure.

Ogni anno si svolgono a Finale Ligure diverse manifestazioni ciclistiche.
Le più celebri, sono proprio dedicate alla Mountain Bike e sono rispettivamente la 24 ore di Finale Ligure, vero e proprio Mountain Bike Festival che chiama ogni anno migliaia di Rider da tutto il mondo e ilFinalEnduro, prova finale del rinnomato circuito internazionale Superenduro MTB.