Finale Ligure-De André: le donne, l’amore, l’amicizia

| 11.01.2019

In occasione del ventesimo anniversario della scomparsa del grande Fabrizio De Andrè l’11 gennaio 2019 alle ore 21,00 presso l’Auditorium Santa Caterina di Finalborgo, i cantanti e i musicisti della Società Filarmonica di Finalborgo, diretti dal maestro Pierluigi Rosso, daranno vita ad un concerto/spettacolo dedicato al cantautore genovese, durante il quale il pubblico sarà accompagnato attraverso le canzoni di Faber dall’attore finalese Mirco Filidei.
Il recital nasce dal desiderio di rendere omaggio alla memoria del poeta con una sorta di viaggio attraverso gli amori, l’amicizia e l’universo femminile celebrati nelle sue canzoni.
La rappresentazione vedrà la partecipazione degli allievi della Scuola di Danza CSD diretta da Anna Rosa Fenoglio per le coreografie e degli studenti del corso di grafica dell’IPSIA di Finale Ligure per la realizzazione dei manifesti, della locandina del concerto e delle scenografie dello spettacolo, sotto la competente guida della Prof.ssa Sechi, della prof.ssa Vallino e del prof. Saggin, dando così vita ad una collaborazione tra realtà territoriali con l’obiettivo di costruire un evento condiviso e corale.