Andora-Rally della Val Merula

| 09.02. - 10.02.2019

La prova speciale del Rally Ronde Val Merula 2019 sarà ripresa in diretta televisiva ! Svelata quindi la grande novità prevista per la prossima edizione in programma il 9 e 10 Febbraio.

Tutti gli appassionati di motori, sia i tifosi presenti lungo il percorso sia quelli a casa, potranno vivere la gara in maniera suggestiva ed avvincente, rimanendo costantemente aggiornati sui risultati.

Si tratta del risultato di un accordo stretto tra la Sportinfinity e l’emittente ligure Primocanale dell’editore e pilota di rally Maurizio Rossi.

La prova speciale, da percorrere quattro volte, sarà quindi ripresa tramite una camera car su una vettura in gara e alcune postazioni lungo il percorso.


La Ronde Val Merula essendo la prima gara dell’anno in Liguria diventerà quindi la sperimentazione di come si possa, anche in prove non del mondiale Rally, far vivere in diretta parti dell’evento.

Primocanale, famosa in Italia come l’emittente che si è sempre impegnata nel dare un’informazione di servizio pubblico con notizie in tempo reale, sperimenterà tecnologie per portare le prove speciali su ogni tipo di device, iPhone, iPad, computer.

Verranno infatti posizionate due telecamere che trasmetteranno in diretta le immagini dall’interno della prova: una nella ormai famosa inversione di Testico (che sarà anche oggetto di un premio speciale) ed una nella seconda parte del percorso. Inoltre si sperimenterà, per la prima volta in Italia, la trasmissione in diretta dalla Skoda R5 della Pool Racing.

La vettura sarà portata in gara dall’editore di Primocanale Maurizio Rossi con il navigatore Marta De Paoli. La tecnologia è composta di trasmettitori con schede telefoniche che consentono la diretta dove c’è ricezione. Durante le prove effettuate sulla speciale del Merula, è stata verificata la possibilità di trasmissione in diretta per i primi 4 km, poi ci sarà una probabile interruzione sino al Passo del Ginestro, dove il segnale dovrebbe consentire nuovamente la diretta sino al termine della prova.
La diretta sia delle telecamere fisse sia dalla macchina Skoda R5 sarà visibile sul sito di Primocanale, su RallyLive.it marchio registrato da Primocanale e sul canale 12 del digitale terrestre solamente in Liguria. La Skoda R5 Pool Racing sarà riconoscibile dalle le scritte Primocanale Motori le “Test Camera Car Live”.
Intanto proseguono sul sito ufficiale: www.sportinfinity.it le iscrizioni alla sesta edizione del Rally Ronde Val Merula. La gara, che anche quest’anno è la prima della stagione rallystica, è ormai diventata un punto di riferimento.

Per seguire gli aggiornamenti è possibile consultare anche la pagina Facebook (Rally Ronde Val Merula) ed i profili Twitter e Instagram.