Savona-The Uppertones live + Fred Simon Dj Set

| 16.02.2019

Raindogs House, Piazza Rebagliati, Savona

Sabato 16 febbraio ore 22:00
The Uppertones live + Fred Simon Dj Set
https://www.youtube.com/watch?v=hXrybqQRbDA
https://www.youtube.com/watch?v=Q4qBLCswlnA
https://www.youtube.com/watch?v=oKWI1Ajks4I
https://www.youtube.com/watch?v=Q4qBLCswlnA
ingresso 8e con tessera arci

– Gli Uppertones sono un power trio composto da Mr.T-Bone ( trombone e voce ), Phil Cuomo ( piano e cori ) e Count Ferdi ( batteria ). La band è dedita al sound anni ’50 proveniente dalla Jamaica: Jamaican R’n’B, Jamaican Boogie e Calypso. E’ il frutto di quello che naque dall’ incontro tra la musica tradizionale Jamaicana e il Rock’n’Roll, R’n’B e Boogie americano degli anni ’50!
Mr.T-bone è un cantante, compositore, trombonista molto noto nella scena ska internazionale. Ha prodotto 8 solo album negli ultimi 12 anni e si è esibito in Europa, US, Canada, Indonesia, Brasile e Messico. Mr.T-bon è uno dei maggiori esponenti della scena ska & reggae italiana.
Count Ferdi, aka Ferdinando “Bombodrummer” Masi, è un incredibile batterista. Ferdi è un pioniere della musica ska in Italia e ha fondato i Casino Royale nel 1987, primo gruppo ska in Italia. Ferdi è anche uno degli originali fondatori del progetto The Bluebeaters nel 1994. Compare con Peter Truffa in “Mr.T-Bone Sees America”.

– Fred Simon
Si avvicina alla composizione con la musica r&b, hip hop, soul, funk, all’età di 15 anni e lavora tutt’ora a diversi progetti a livello internazionale ricevendo riconoscimenti da canali mediatici come Redbull, Noisey, Apple Beats 1 / Soulection / Stamp The Wax giusto per citarne alcuni.
Pubblica diversi remix tra questi la versione rielaborata di “Bring It On” della cantante NDea Davenport (Brand New Heavies), da lei apprezzata ed entrata nella programmazione di diverse radio europee.
Nel 2016 collabora con il collettivo AVANTGUARDIA, (progetto del noto produttore/manager Shablo, e del regista Pepsy Romanoff) con il brano da lui prodotto, Flawlessence.
Sta attualmente ultimando diversi progetti personali tra cui un EP con la inconfondibile cantante e attrice statunitense SassyBlack (Sub Pop Records / Serie TV: “Vinyl” di Martin Scorsese) e cura inoltre uno show mensile presso Radio Raheem, una delle piattaforme indipendenti più conosciute in Milano in veste di dj/selecta.