Un mare di Champagne ad Alassio

| 16.06. - 17.06.2019

UN MARE DI CHAMPAGNE

VII EDIZIONE

ALASSIO 16 e 17 GIUGNO 2019

pastedGraphic.png

Via Garibaldi, 110 – Alassio (SV)

#parlamidichampagne

 

Un Mare di Champagne, l’evento dedicato al mondo dello Champagne, organizzato dal Consorzio Macramé DIRE FARE MANGIARE, con il Patrocinio della Città di Alassio, si prepara alla sua VII edizione che avrà luogo ad Alassio domenica 16 e lunedì 17 giugno 2019.

Professionisti, esperti, wine lovers convergono ad Alassio, nella splendida cornice del Diana Grand Hotel, per degustare il Roi des Vins, declinato in tutte le sue sfaccettature.

Un Mare di Champagne, infatti, è una grande kermesse che racchiude Maison e piccoli Vigneron, per offrire un percorso degustativo completo dell’intero mondo dello Champagne. Alassio inaugura la sua estate con lo Champagne: tutte le vetrine si vestiranno a tema con le colorate sagome delle Bottiglie in collaborazione con il Consorzio Un Mare Di Shopping.

Per tutto il mese di Giugno lo Champagne si degusta nei locali del Consorzio Macramé e in tutti i locali dell’Associazione Assoristobar che espongono la sagoma della frappeuse colorata: menù a tema Champagne, aperitivi e cocktail a base Champagne.

L’inaugurazione è Domenica 16 giugno, con la Champagne Gala Night: Champagne Bar, street food gourmet, musica, convivialità ed eleganza saranno gli ingredienti di un momento di festa: 6 grandi Champagne, – Bollinger, Devaux, Drappier, Ellner, Mailly, Trousset-Guillemart – e 12 postazioni di street food gourmet dove verranno preparati live piatti realizzati con ingredienti di eccellenza dagli chef del Consorzio Macramé. La serata avrà il suo côté glamour con la sfilata gioielli con le anteprime delle collezioni di Gioielleria Medagliani, Damiani, Pasquale Bruni e Mattioli.

Lunedì 17 giugno, dalle 12.00 alle 20.00, avrà luogo la giornata dedicata alle degustazioni, il clou di Un Mare di Champagne.

64 tra Maison e Vigneron – record assoluto di tutte le edizioni di Un Mare di Champagne – offriranno ad addetti ai lavori e appassionati più di 200 etichette in degustazione, accompagnati negli assaggi dalla competenza dei Sommelier FISAR. L’affascinante mondo dello Champagne verrà approfondito in momenti di formazione e degustazione durante le 2 Masterclass che si terranno nel pomeriggio di lunedì guidate da esperti conoscitori. Dalle ore 15 alle 16 Steinbrϋck propone 2 mini verticali di 5 millesimi introdotte e guidate da Roberto Benevetano e dalle 17 alle 18, Livia Riva – la Dame du Vin -  insieme a Manlio Giustiniani parleranno e faranno degustare lo “stile intramontabile del Pinot Nero” per la Maison Bollinger (accrediti, costi e info sul sito).

La grande novità della VII edizione di Un Mare di Champagne è rappresentata da MEMORvINO, un servizio digitale innovativo che crea una relazione più coinvolgente e interattiva tra i produttori e i visitatori e che, ad oggi, ha profilato 100.000 degustazioni in importanti eventi di settore.

Ogni espositore avrà sul proprio desk il dispositivo MEMORvINO che permette uno scambio di informazioni tra il bicchiere intelligente (dotato di un microchip) del partecipante (precedentemente registrato) e la piattaforma.

 

I 7 MEMBRI DEL CONSORZIO MACRAMÉ – DIRE FARE MANGIARE

Caffé Roma / Gabbiano / Lamberti / La Prua / Scola / Viola / Chef Viglietti

Un Mare di Champagne:

Costo: € 50,00 per persona

La tariffa include parcheggio presso il Porto ‘Luca Ferrari’ di Alassio e il servizio navetta a bordo di autovetture BMW a cura di Gino Strada, ingresso alla degustazione e “bicchiere intelligente”

ACCREDITO SU: www.unmaredichampagne.it

PER INFORMAZIONI: Tel +39 366 4815006 – info@unmaredichampagne.it

Facebook: unmaredichampagne – #parlamidichampagne

Instagram: macrame_alassio

www.unmaredichampagne.it

MAISON PRESENTI ALLA VII EDIZIONE DI UN MARE DI CHAMPAGNE

A.D. Coutelas – Alexandre Penet – André Beaufort – André Robert – André Roger – AR Lenoble – Arnould Michel et Fils – Ayala – Bollinger – Bonnaire – Bouquin Dupont – Bruno Paillard

Bruno Roulot – Canard Duchêne – Casters Louis   Charles Ellner – Chassenay D’Arce – Collet – Comte de Montaigne – Dehours et Fils – Desruets Joseph – Deutz – Devaux – Dourdon-Vieillard – Drappier

Dumenil – Emile Leclère – Encry – Frerejean Frères – Gallois-Bouché – Gardet – Gautherot – Henriet Bazin – Henri Giraud – Henriot

Heucq Pere & Fils – J. M. Gobillard et Fils – Jean Michel – Joseph Perrier – Lacroix Triaulaire – Lallier  Lanson – Laurent Lequart – Mailly Grand Cru

Michel Mailliard – Pascal Doquet – Paul Bara – Paul Goerg – Paul Louis Martin – Perseval  Farge – Philippe Gonet – Pol Roger – Pommery – Rochet-Bocart

Roger Manceaux – Roger Pouillon et Fils – Steinbrück – Thiénot – Trouillard – Trousset-Guillemart – Vesselle Georges – Veuve Clicquot – Victoire GH Martel & CO – Vieille France