ALTARE-ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEL VETRO

| 08.06.2019

Gita gratuita con le famiglie alla scoperta dei tesori del vetro

Sabato 8 giugno 2019, alle ore 15.30, il Museo dell’Arte Vetraria Altarese ospita il progetto “Lilliput, a piccoli passi nel museo”: una gita gratuita per le famiglie con bimbi di età compresa dagli 0 ai 10 anni.

Lilliput sta cercando famiglie per portarle in gita a visitare il nostro Museo e scoprire insieme come renderlo #amisuradibambino e #amisuradifamiglia.
Lilliput ascolterà i vostri desideri, sogni e bisogni e progetterà, insieme a voi, nuovi percorsi museali.

Finita la visita, Lilliput vi chiederà: agli adulti di compilare un questionario di gradimento che ci servirà per definire cosa può essere migliorato; ai bambini di partecipare a un laboratorio per capire come trasformare una visita al museo in un’esperienza interessante e soddisfacente.

Come fare per iscriversi?
invia una mail a: elisapezzolla@circolovega.it o telefonare a: 3407033592

Il pulman per raggiungere la destinazione da Genova, l’ingresso al museo e la merenda ve la offre Lilliput!

Lilliput è un progetto che coinvolge famiglie con bambini dagli 0 ai 10 anni per rendere i musei #amisuradibambino e #amisuradifamiglie, a cura dell’Associazione We Love Moms (capofila), Rolly S.p.a – Sublime, Polo Museale della Liguria, Museo Diocesano Genova, Associazione Circolo Vega (circolo ARCI e Arciragazzi), Studio Rebigo di illustrazione, Andersen la rivista di libri per l’infanzia, 101giteinliguria.it. A fare rete con noi ci saranno il Polo Museale della Liguria con i suoi 11 siti sparsi in tutta la Liguria e il Museo Diocesano di Genova. E per concludere Hands On!, partner tecnico e il Patrocinio di Regione Liguria.
Il progetto è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Bando Open Community.