Andora-Festa delle Erbe Aromatiche, Officinali e Antiche Piante

| 15.06. - 16.06.2019

“Festa delle Erbe Aromatiche, Officinali e Antiche Piante”
Borgo di Rollo, Andora (SV) – XX Edizione
Sabato 15 dalle ore 14,00 alle ore 23,00
Domenica 16 dalle ore 9,00 alle ore 20,00
Mostra – Mercato: Esposizione di specialisti : vivaisti, floricoltori, giardinieri, agricoltori, produttori di derivati dalle erbe, produttori di alimenti, e infine artisti e artigiani con creazioni in materiali naturali.

Siamo felici di aver riconosciuto il profumo delle piante di questi luoghi, di aver sperimentato la vicinanza al territorio, di aver creato stupore. Di aver incentivato la conoscenza e il valore delle semplici erbe aromatiche e officinali, di aver iniziato e realizzato un affascinante percorso di comunicazione ed amicizia con le persone e con le bellezze della natura.
La Festa continua e ringrazia gli espositori, il pubblico, i collaboratori.
Il borgo di Rollo è un luogo che merita semplicità e gratitudine, perché incanta in ogni momento con i suoi silenzi e i suoi colori, le sue erbe e i suoi fiori

L’argomento suggerito dalla festa delle erbe di quest’anno è “Le erbe in movimento”, è un gioco di osservazione e rivelazione, che ci invita a sperimentare, fa rinascere la curiosità e approfondisce le nostre conoscenze.
In mostra ci saranno dalle piante aromatiche e officinali alle piante rare ed endemiche. Si parlerà di semi, di propagazione, della crescita, delle strade delle radici, delle rampicanti, delle spontanee, delle erbe edibili e di quelle velenose. E poi ci sono tanti esempi del lavoro delle piante, della furbizia delle erbe, della resistenza e dell’adattamento. Inesauribili spunti per l’uomo di idee, invenzioni e prodotti.
Le piante lavorano sempre senza sosta.
Viaggiano continuamente.