Alassio-I Castelli di Sabbia

| 10.08.2023

Il concorso “Castelli di sabbia” di Alassio torna il 10 agosto ed è a partecipazione gratuita ed è aperto a tutti gli ospiti degli stabilimenti balneari senza limiti di età, che possono organizzarsi in squadre. I concorrenti devono essere massimo di 10 per gruppo, di cui 8 bambini e 2 adulti. All’atto dell’iscrizione ciascuna squadra riceve una bandierina numerata da collocare sulla scultura di sabbia. La bandierina viene poi riconsegnata la sera della premiazione e consente di ricevere un premio.

Nessun limite viene posto alla fantasia degli artisti, ma esiste un regolamento preciso in materia di esecuzione: è consentito l’utilizzo esclusivo di “prodotti del mare” più eventuali conchiglie e alghe; i cantieri aprono la mattina e devono essere portati a termine entro il primo pomeriggio, in tempo per il passaggio della giuria.

In palio c’è il prestigioso Trofeo Città di Alassio – Castelli di sabbia, che lo stabilimento primo classificato avrà in custodia fino all’edizione successiva, per poi passare il testimone al nuovo campione in carica. Oltre al primo premio è prevista l’assegnazione di numerosi premi speciali.