Savona-Il Dono dell’Arte

| 14.12. - 15.12.2019

Sabato 14 dicembre, alle ore 17:00, inaugura la mostra “il Dono dell’Arte” presso il Palazzo Mascolo – Gavotti di Legino.
Giunta alla quinta edizione, la Parrocchia S. Ambrogio ospita la mostra “il Dono dell’Arte”, evento che vuole unire l’arte all’impegno per il sociale. Nelle sale del Palazzo Mascolo – Gavotti saranno presenti le opere di oltre venti autorevoli artisti, eseguite con tecniche diverse: pittura, scultura, tessitura, ceramica, fotografia e incisione. In questa edizione della mostra si è chiesto agli artisti di proporre pezzi di piccole dimensioni, in modo da ricreare idealmente tra le pareti della sala un mosaico formato da tanti piccoli contributi, ma ciascuno indispensabile per la riuscita finale. Allo stesso modo i visitatori potranno contribuire alla finalità benefica dell’evento: il ricavato delle vendite, infatti, sarà destinato per metà al sostegno delle famiglie in difficoltà economiche e per metà agli artisti.

Per l’occasione gli artisti valuteranno le proprie opere con prezzi agevolati in virtù della finalità solidale dell’evento.

“Il Dono dell’Arte” è organizzata dalla Parrocchia S. Ambrogio, la mostra sarà visitabile sabato 14 dicembre, dalle 17 (inaugurazione) alle 22:00, e domenica 15 dicembre, dalle 12:00 alle 19:00, presso il Palazzo Mascolo – Gavotti di Legino, piazza Don Aragno 6, Savona.