Alassio-PASSEGGIATE SUI SENTIERI DI ADELASIA

| 07.12. - 08.12.2019

PASSEGGIATE SUI SENTIERI DI ADELASIA

Percorsi alla scoperta dei sapori e dei tesori storico artistici della Città di Alassio

PROGRAMMA

SABATO 7 DICEMBRE PERCORSO DI S. CROCE – PARTENZA ORE 10.00 DA PIAZZA MATTEOTTI

DURATA PERCORSO 120/150 MINUTI AL TERMINE DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI
DOMENICA 8 DICEMBRE PERCORSO DI SOLVA – PARTENZA ORE 10.00 DA PIAZZA MATTEOTTI AL TERMINE DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI

Nei giorni 6-7-8 dicembre 2019 gli studenti dell’Istituto Giancardi Galilei Aicardi al lavoro ad Alassio per sviluppare il Pon “Adesso viene il bello educare alla bellezza per imparare la convivenza”

Tra le varie iniziative di ciascun modulo già messe in campo, si segnalano per il 7 e 8 due facili passeggiate con partenza alle ore 10.00 da Piazza Matteotti dove sono allestite le casette del villaggio di Babbo Natale.

Gli itinerari ci faranno assaporare il cuore della cittadina tra i suoi “caruggi”, attraverso i borghi con le loro caratteristiche, per risalire poi sulla collina di Santa Croce e Solva da dove si potrà godere la vista dello splendido golfo incorniciato tra l’isola Gallinara e Capo Mele.

Al rientro in Piazza Matteotti si potranno degustare le specialità de.co. delle frazioni e dei borghi preparate secondo le ricette originali tramandate gelosamente da varie generazioni.

Le attività sono coordinate dai docenti Franco Laureri, Massimo Sabatino, Denegri e Antonella Annitto.