Savona-Dj Venom aka Daniel Maunick+Brown Sugar Dj Set

| 18.01.2020

Sabato 18 gennaio dalle ore 22:00
Dj Venom aka Daniel Maunick
DeepHouse/Jazz/Brazilian/Dance/Soul/Disco/Funk Dj Set
https://www.youtube.com/watch?v=ewCXL0gu-T0&t=488s
Brown Sugar Dj Set – Past Grooves Future Beats
ingresso 8e con tessera

Figlio di Jean-Paul ‘Bluey’ Maunick degli Incognito, cresciuto nello studio di suo padre con artisti incredibili come Stevie Wonder, George Benson e Phillip Bailey, ha iniziato come DJ nella scena drum & bass nei primi anni ’90, registrando il suo primo brano, una collaborazione con la superstar di D&B Shy-FX a soli 15 anni.

Il 2019 vede l’uscita dell’ album di debutto a suo nome proprio, intitolato “MACUMBA QUEBRADA”, che si traduce in inglese come “Broken Voodoo” un disco che abbraccia molti generi, stili e influenze, dal samba e gli anni ’80 al deep house e al funk jazz. Le riviste di tutto il mondo hanno speso parole importanti per questo lavoro fin dal momento della sua uscita.
Il disco è stato sostenuto e suonato dai migliori dj e produttori di gusto di tutto il mondo come Gilles PetersonLEFTOLaurent GarnierRon Trent.

Ha lavorato a lungo con suo padre come parte del team di produzione degli Incognito per molti anni, dalla metà degli anni ’90, fino a diventare un rispettato produttore e artista a sé stante, con un ampio catalogo di lavori al suo nome. Le sue capacità di produzione sono state affinate nel corso degli anni operando in molteplici generi, sotto molti alias, come parte delle scene di broken beat/nu jazz, UK soul, dance e drum & bass, lavorando per etichette come Talkin ‘Loud , BBE, Sony & Chronic Recordings.
Daniel da ragazzo ha iniziato come DJ nelle radio pirata, conquistando spazio su stazioni radio leggendarie come BBC 1Xtra, BBC6 Music & NTS. Come DJ ha suonato, oltre che in Regno Unito, in club e festival in tutto il mondo: Giappone, Brasile, Corea e in tutta Europa.

Daniel Maunick ha collaborato come produttore, remixer o ingegnere del suono con: Incognito, Amp Fiddler, Faithless, Shy-FX & T-Power, Maysa, Stamina MC, Marcos Valle, Azymuth, Sabrina Malheiros, Paul Weller, Terry Callier, Arthur Verocai, Hempolics, Brenda Russell, Omar, Jocelyn Brown, Gilles Peterson, Hyldon, Daz-I-Kue, Para: Diso, Monday Michuru & Ski Oakenful e molti altri grandi artisti.
La sua musica è stata suonata e remixata da artisti leggendari come Ron Trent, Masters At Work, Henry Wu, 4 Hero, Danny Krivit, John Morales, Theo Parrish e altri.

ABOUT NEW ALBUM “MACUMBA QUEBRADA”

“..il basso schiacciante, i sintetizzatori soffocanti e il battito violento sul pavimento rendono questo un successo sicuro e i campioni di contrabbasso che lo punteggiano riecheggiano la classica discoteca brasiliana dei decenni passati. Il mix di campioni di percussioni afro-brasiliane e musica dance contemporanea londinese è ambizioso e stravagante, ma non dovrebbe essere una sfida eccessiva per chiunque sia già coinvolto nella musica elettronica sperimentale di Londra. Sarà emozionante ascoltare queste tracce suonate nei club..”
– SOUNDS AND COLORS

“..tra cerimonie di danza spirituale afro-brasiliane, feste techno di Detroit alla fine degli anni ’80, e giungla e rave beat spezzate nella Londra degli anni ’90, Maunick celebra il nostro istintivo e secolare desiderio di riunirci e perdere il nostro senso di sé. Senza essere diventato un sacerdote ordinato, Daniel Maunick celebra l’amore per il Brasile: la sua gente, la sua cultura e la sua musica..”
– FORCED EXPOSURE

“..ritmi agitati pieno di note di basso scoppiettanti e strati di sintetizzatori materici che mantengono la musica in movimento. “One Nigh Stand”, il primo singolo, è un’indicazione: “Macumba Quebrada” offre una raccolta di sapori musicali globali unici che lo rendono già ricercato nei dancefloor di tutto il mondo.”
– EARMILK