Parco del Beigua-Trekking, tiro con l’arco e sapori

| 16.02.2020
16 feb, 09:00 – 16:00
Abbazia di Santa Maria alla Croce (Badia, Via Antica Abbazia, 15, 16010 Tiglieto GE, Italia

Una giornata unica per apprezzare le bellezze dell’alta val d’Orba, scoprire una bellissima attività outdoor dalle radici antiche e scaldarsi con i sapori genuini della valle.

L’esperienza prevede un trekking di mezza giornata nel Parco del Beigua lungo il meraviglioso contesto naturalistico dell’anello della Badia; durante l’itinerario visita al campo di allenamento della compagnia di arcieri #03Olba per scoprire l’affascinante mondo del tiro con l’arco accompagnati da istruttori FIARC; a seguire dimostrazione in ambiente naturale. L’escursione proseguirà per raggiungere, nella sua parte più spettacolare, la vista sull’ Orba sino a raggiungere la piana della Badia. Pausa pranzo con degustazione prodotti tipici del territorio presso struttura ricettiva locale. Infine nel pomeriggio visita all’Abbazia Santa Maria alla Croce di Tiglieto (prima abbazia cistercense fondata fuori dai confini di Francia), che quest’anno compie i suoi 900 anni di storia.

Dati tecnici e logistici Ritrovo: ore 09:00 presso il parcheggio della Badia di Tiglieto (GE) Durata: giornata intera Dislivello: 150 Difficoltà: T-E n.b. Possibilità di esperienza di due giorni con pernottamento in struttura ricettiva locale (“Weekend di S. Valentino”, per info. 3478300620)

Quota di partecipazione: ADULTI 25,00 euro RAGAZZI 6-14 anni 18,00 euro BAMBINI 0-5 anni gratis La quota comprende: – escursione guidata con Guida Ambientale Escursionistica certificata dalla Regione Liguria associata AIGAE – Visita presso campo allenamento di tiro con l’arco della compagnia #03Olba – pranzo-degustazione con prodotti del territorio (pagamento pranzo-degustazione direttamente in struttura ricettiva)

La quota non comprende: – gli spostamenti da e per i luoghi di ritrovo – visita guidata in abbazia (libera donazione all’ingresso) – tutto quello non elencato alla voce “la quota comprende”

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento a strati, scarpe adatte al trekking, macchina fotografica.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 17.00 del 15/02/2020

Informazioni ed iscrizioni: Guida Ambientale Escursionistica Serena Siri tel. 0039 347 8300620