Albenga-Concerto di Carnevale

| 23.02.2020

La grande Musica di R. Schumann dedicata al carnevale alla WunderKammer di Palazzo Oddo:
domenica 23 Febbraio, in pieno tempo di scherzi e maschere, la “Camera delle Meraviglie Musicali” di Palazzo Oddo ospiterà un prestigiosissimo concerto, appunto in tema carnascialesco: il M° Pier Paolo Vincenzi infatti proporrà Papillons op. 2, Carnaval op. 9 e Faschingschwank aus Wien ( traducibile come _“Il Carnevale di Vienna”_ ) op. 26, in uno dei “concerti anteprima” che precedono l’uscita del suo nuovo lavoro, dedicato appunto al tema “Il Carnevale e le Maschere”.
Musica a tema, dunque, per questa cavalcata attraverso alcune delle più belle pagine del repertorio romantico, attraverso le quali si descrivono e disegnano colori filanti e stelle gioiose, serialismo ante litteram e suggestioni sinestetiche. Per tutto questo ed altro ancora, Schumann, lo possiamo dire, è stato precursore di gran parte delle tecniche che saranno appresso sviluppate dalle successive scuole compositive e pianistiche, e in queste pagine si può leggere e presentire tutto questo.
Grande soddisfazione ed entusiasmo per l’ evento esprime il presidente della Fondazione Oddi Roberto Pirino che aggiunge: _“abbiamo pensato che Albenga, pur immergendosi nella “festosa follia” del Carnevale, non potesse lasciare orfani gli amanti della Musica: la Fondazione offrirà alla Città un evento che mostra un’ altra faccia della festa, oltre alle maschere, alle stelle filanti ed ai coriandoli. Vi aspettiamo numerosi!”_ conclude.

Concerto di Carnevale con *Pier Paolo Vincenzi*
Domenica 23 Febbraio alle 18:30 alla Musikalische WunderKammer
IV piano Palazzo Oddo – Via Roma 58
Ingresso posto unico € 5
Prenotazione consigliata
Info e prenotazioni: segreteria “Magiche Trasparenze” tel: 0182 571443
email: info@palazzooddo.it
dal Martedì alla Domenica 9:30 / 13 e 15:00 / 18:30