VirtualRunRivieraRun #iorestoacasa

| 29.03.2020

Per promuovere l’attività fisica durante l’emergenza Covid-19

Domenica 29 Marzo ore 10.30 la prima VirtualRunRivieraRun #iorestoacasa, gara di 5 km. sui Tapis Roulant

Domenica 29 marzo, con partenza alle ore 10.30, si terrà la prima VirtualRunRivieraRun #iorestoacasa, gara podistica di 5 km. correndo sul proprio tapis roulant.

L’attività fisica, il benessere psico-fisico di una persona, soprattutto in un momento difficile come questo a causa dell’emergenza Covid-19, é una delle componenti fondamentali per stare bene prima con se stessi e poi con gli altri. In Italia la sedentarietà é responsabile del 14,6% di tutti i decessi e costa al sistema sanitario 1,6 miliardi di euro all’anno.

La VirtualRunRivieraRun #iorestoacasa, a partecipazione gratuita, organizzata dall’Asd RunRivieraRun, società di running e walking di Finale Ligure e Pietra Ligure, nasce per creare un evento sportivo all’interno della propria casa con partenza in diretta Facebook alle ore 10.30 ed un percorso dei singoli partecipanti di 5 km.

A fine gara ogni partecipante dovrà, con una foto, comprovare la data, l’ora, i km. percorsi ed il tempo cronometrico.

La classifica verrà stilata e pubblicata Lunedì 30 marzo sulla pagina FB Asd RunRivieraRun con premi (targhe) per i primi tre uomini e le prime tre donne, che saranno consegnati/spediti a fine emergenza Covid-19

La gara é aperta sia ai Runners sia ai Walkers, in quanto non conta, in realtà, la prestazione, quanto il riuscire a fare attività fisica, anche se virtualmente, insieme.

Ognuno potrà utilizzare la propria musica, anche se la diretta vedrà i brani della RunRivieraRun Playlist del Momo, il MotivationMonday, dove ogni lunedì in collaborazione tra l’Asd RunRivieraRun e il tesserato Luca Piccolo, vengono pubblicati sui social della società sportiva e su Instagram.

La partecipazione é molto semplice: si invia email a info@runrivierarun.it oppure sulla pagina Fb Asd RunRivieraRun o sulla pagina Instagram di luciano_costa_runrivierarun entro Sabato 28 marzo alle ore 20.00 con nome, cognome e città.

Fuori classifica possono partecipare tutti coloro che, dimostrando di aver percorso 5 km., correranno e cammineranno all’interno degli spazi come da normativa e decreto in atto (il proprio giardino as es.).

Il messaggio che l’Asd RunRivieraRun intende trasmettere é quello, comunque, di fare attività fisica negli spazi consentiti, ma rispettando le Regole ed i Decreti perché é nostro dovere come persone e come cittadini, anche per rispetto a coloro che, in questo drammatico momento, stanno combattendo per sconfiggere e debellare il Covid-19.

Per informazioni scrivere a info@runrivierarun.it o telefonare allo 019.6898607.