Bergeggi-Scopri il SUP (Stand Up Paddle) nell’Area Marina Protetta di Bergeggi

| 18.07. - 01.10.2020
Lezioni/Escursioni SUP (Stand Up Paddle) tutti i sabato e domenica di luglio e agosto e settembre

Le lezioni sono tenute da un istruttore tecnico della Federazione Italiana FISW Surging con brevetto internazionale ISA Surfing e brevetto da bagnino di salvataggio.

E’ fornita l’attrezzatura sportiva composta da tavola SUP rigida, leash, pagaia regolabile e giubbotto di salvataggio, se richiesto.

Le lezioni, della durata da un’ora a un’ora e mezza, possono essere sia individuali che di gruppo. I gruppi di norma non superano i 5 partecipanti, allo scopo di massimizzare l’apprendimento e la sicurezza in mare. Su prenotazione, per persone già esperte, è possibile organizzare uscite con un maggior numero di partecipanti.

A livello teorico sono previsti tre livelli di difficoltà e di approfondimento (principale, intermedio e avanzato. A livello pratico le lezioni sono personalizzate per l’esigenza dell’allievo (richieste personali, correzione di errori e lacune nell’attività).

Su richiesta è possibile il mix lezione+escursione, la didattica sarà spalmata sul tragitto dell’escursione lungo il litorale locale. Durante lezioni ed escursioni è ovviamente possibile utilizzare la propria tavola.

Lo STAND UP PADDLE è uno sport per tutti! Età consigliata da 14 a 75 anni salvo eccezioni. E’ possibile organizzare anche lezioni per ragazzi più piccoli con tavole ad hoc, su prenotazione. L’unica capacità richiesta è saper nuotare e non aver un’eccessiva paura dell’acqua.

E’ necessaria la prenotazione. Gli eventi si svolgono il sabato e la domenica dalle ore 10.00

Su richiesta è possibile prenotare anche nei giorni infrasettimanali dopo le ore 18.00

Ulteriori info e prenotazioni Infopoint ProLoco Bergeggi 375 5663682

 

IAT – Informazioni Accoglienza Turistica Bergeggi
Associazione Pro Loco Bergeggi
phone: +39 375 566 3682