Savona-Da BINO esposizione “Supermarket” di M. Campora

| 02.08. - 31.01.2021

Da BINO in esposizione il “Supermarket” di Marcello Campora

E’ stato svelato venerdì, 31 luglio, il nuovo lavoro fotografico di Marcello Campora “Super- market, in esposizione presso il ristorante BINO Museo della Ceramica di Savona fino a gennaio 2021.

“Questo piccolo lavoro fotografico” ha raccontato l’autore “nasce da alcune riflessioni sul mondo dell’informazione e sulla sua metamorfosi degli ultimi anni che crea in me, ogni giorno, una forma di disagio. Mi sono posto alcune domande” ha proseguito il fotografo “e in particolare che valore possa avere una notizia che risponda prevalentemente a logiche di mercato e quanto i media producano un racconto virtuale della contemporaneità, che, di con- seguenza, risulterà privo di contenuti”.

Marcello Campora, noto architetto savonese, é stato protagonista di diverse mostre fotografiche. Il suo lavoro è da sempre incentrato sulle trasformazioni sociali, intese come motore di rin- novamento culturale. I cambiamenti sono raccontati attraverso le storie degli uomini e delledonne che ne sono protagonisti inconsapevoli.

“Questa nuova collaborazione, per la quale ringraziamo in particolare Marcello Campora e la direttrice del Museo, Tiziana Casapietra”, ha sottolineato Giuse Ricchebuono “è in linea con il nostro obiettivo di coniugare al meglio l’arte della cucina con il contenuto artistico del Mu- seo. Grazie alla collocazione privilegiata all’interno del Museo della Ceramica” ha aggiunto lo chef, “BINO é in grado di rispondere all’esigenza di ospitare eventi, esposizioni, attività artistiche e culturali organizzate dalla direzione del Museo oltre che, naturalmente, essere promotore di eventi di interesse e di prestigio in cui la cucina e la cultura del cibo siano i protagonisti”.