Hotel Garden Lido ****

 

 

 

 

 

Lungomare Nazario Sauro, 9 – Loano (SV)

Albergo 4 stelle a Loano

Garden Lido di Loano da 40 anni è sinonimo di turismo, mare e relax nella Riviera delle Palme. L’ospitalità è altamente curata con l’attenzione professionale propria di una struttura quattro stelle. L’albergo, recentemente ristrutturato, gode di una perfetta fronte mare, tra il porto turistico e la passeggiata delle Palme, vicino al centro storico di Loano. Per il benessere degli ospiti, cura ed estetica del corpo, l’hotel dispone di un nuovissimo centro benessere “Stella Marina” con bagno turco, sale massaggi e palestra attrezzata. Il ristorante “Anfitrione” propone menu classici italiani rivisitati attraverso i sapori della cucina ligure. Il complesso offre, oltre al giardino alberato con piscina, un’ampia spiaggia con ristorante, bar e parcheggio privato. Gli ambienti dell’albergo, eleganti ed accoglienti, attraggono per la luminosità ed i colori del sole e del mare che filtrano dalla peculiare struttura. Tutta le struttura è facilmente accessibile agli ospiti diversamente abili.

Ristorante “Anfitrione” di Loano

Il ristorante Anfitrione (Lungomare Nazario Sauro, 9 ‐ Loano) propone una cucina curata e naturale in un ambiente raffinato adatto anche a pranzi di lavoro, cene informali, serate di gala, cerimonie. Il menu presenta piatti della cucina italiana ed internazionale, tra cui spiccano le specialità liguri e il pesce fresco. Attenzione particolare è riservata alla scelta delle materie prime, selezionate nel rispetto della filiera corta che, oltre al basso impatto ambientale, è garanzia di prodotti naturali, freschi e certificati. Ricca la selezione di vini pregiati della cantina: in particolare vini liguri, piemontesi e toscani. Attento alle esigenze della clientela, il ristorante Anfitrione di Loano propone anche menu speciali: senza glutine, vegetariani, per bambini e per sportivi. I piatti possono essere adattati su richiesta del cliente, per problemi di allergie e intolleranze alimentari. Il ristorante, che si trova all’interno dell’hotel, dispone di un’ampia sala suddivisa in due ambienti principali. Sulla spiaggia antistante è presente un secondo spazio ristorante, sempre aperto in estate a pranzo e nel weekend per cene romantiche in riva al mare. Particolarmente curata è infine la colazione riservata agli ospiti dell’hotel, servita nella veranda affacciata sul giardino con piscina.

Hotel ideale per famiglie e bambini

Il Garden Lido ha tutti i requisiti per essere considerato uno dei migliori family hotel della Liguria. Servizi e attività sono pensati su misura per soddisfare le aspettative dell’intera famiglia . Qui i genitori possono godersi le vacanze in maniera rilassata, con la certezza di offrire ai propri bimbi un soggiorno all’insegna del divertimento assoluto e nella massima sicurezza. Diverse le attività dedicate ai più piccoli; il complesso dispone di ampi spazi riservati al gioco. Solo così un hotel per famiglie può essere veramente su misura per bambini!

In particolare i bimbi possono usufruire di:

  • una sala giochi interna all hotel, sempre aperta, con disponibili console per videogiochi X‐BOX, giochi di società e
  • intrattenimenti vari;
  • due aree ludiche sulla spiaggia con giostre e giochi: una per bambini da 0 a 6 anni e l’altra indicata dai 6 ai 12 anni.
  • due piscine per bambini, una nel giardino dell’hotel e una sulla spiaggia
  • ping pong e calcetto

In spiaggia e nella sala giochi interna all’hotel vengono organizzate con regolarità attività di gruppo, giochi, intrattenimenti e, su richiesta, feste di compleanno con animazione e spettacoli di magia. Numerose le occasioni per praticare sport: lezioni di nuoto in piscina, tornei in spiaggia, ecc.

Anche le camere dell’hotel sono state pensate per accogliere al meglio le famiglie, offrendo soluzioni a 3‐4 letti o camere con porte comunicanti. Per le famiglie con neonati inoltre l’hotel fornisce culla, fasciatoio, vaschetta per il bagno.

Anche la cucina dell’hotel ha un occhio di riguardo per gli ospiti più piccoli: lo chef propone infatti un menu apposito per i bambini, che non mancherà di stuzzicare il loro appetito.

Elegante lounge bar a Loano

Un loungebar a cielo aperto, per gustare in un ambiente elegante cocktail, aperitivi, spuntini appetitosi, caffetteria. Uno spazio suggestivo ricavato nella veranda panoramica dell’hotel, affacciata sul giardino con piscina e a pochi passi dal mare. L’area bar ospita eventi e momenti di intrattenimento: serate danzanti con musica revival e liscio, spettacoli di magia e cabaret. Le occasioni di divertimento non mancano, soprattutto nel periodo estivo quando, oltre allo spazio in veranda, è aperto il bar in spiaggia, che propone piano‐bar e musica dal vivo.

Tutte le sere immancabile appuntamento con l’aperitivo: happy hour dalle 18,30 alle 20 con ricco buffet di tapas e stuzzichini. I cocktail sono preparati da barman professionisti dell’AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori).

Da non perdere, in particolare nelle stagioni meno calde, il thè‐time (dalle 16 alle 18) con pasticceria assortita e torte per i più golosi.

Centro benessere a Loano

Il centro benessere Stella Marina di Loano è un’oasi di puro piacere e relax nel cuore della Liguria, un ambiente riservato dove lasciarsi viziare con massaggi, sauna e trattamenti estetici.

Il centro benessere dispone di un bellissimo bagno turco (libero accesso per i clienti dell’hotel Garden Lido). Con un’umidità relativa che si aggira tra il 90 % e il 100% e una temperatura interna che varia tra i 40 e i 60 gradi, è lo spazio dove godere tutti i benefici fisici, antistress ed estetici dell’antico rituale del bagno a vapore.

La clientela può scegliere tra diversi tipi di massaggio: rilassante, drenante, decontratturante, estetico‐anticellulite, thai‐foot (ai piedi). Ma non solo.

Stella Maris è anche un centro estetico di alta qualità. Sono proposti diversi trattamenti per soddisfare ogni tipo di esigenza: pedicure estetica e manicure (con applicazione di smalto), trattamento viso per ogni tipologia di pelle, pulizia viso, ritocco dell’arco sopraccigliare, trucco sposa, depilazione. .

Il centro estetico Stella Marina di Loano utilizza prodotti Ecocert, certificazione internazionale che garantisce, grazie all’utilizzo di componenti naturali, rispetto dell’ambiente e alta tollerabilità. Il centro estetico è inoltre concessionario per l’utilizzo del prezioso olio di Argan, noto per le proprietà anti‐age e antiossidanti.

L’accesso al centro benessere può avvenire sia internamente all’hotel sia con ingresso esterno. Prenota il tuo percorso benessere e ristabilisci il giusto equilibrio tra corpo e mente.

Fitness e palestra a Loano

Quale migliore occasione di una vacanza per recuperare in palestra la forma fisica, seguendo un programma di allenamento personalizzato?

Il Garden Lido di Loano ospita al suo interno un’attrezzata palestra ad accesso libero per i clienti dell’albergo. Lo spazio dispone di una sala cardio‐fitness dotata delle migliori attrezzature Technogym (tapis‐roulant, cyclette, cross‐trainer). Affiancati da un personal‐trainer, è possibile seguire lezioni, individuali o di gruppo,di spinning e tonificazione muscolare.

Particolare attenzione è risevata anche alle più avanzate tecniche di ginnastica posturale: la specialista del metodo Pilates, grazie al suo costante aggiornamento, seguirà la clientela per aiutare a migliorare flessibilità, forza, controllo e respirazione, nonchè alleviare dolori articolari e della colonna con movimenti sia a corpo libero sia attraverso l’utilizzo di nuove specifiche attrezzature (magic‐circle, reformer..). Si offre inoltre un servizio di recupero funzionale post‐traumatico, dove viene inteso “l’Esercizio fisico come Medicina” per contrastare tutta una serie di patologie, quali mal di schiena, ginocchia, spalla, etc.. L’allenamento one‐to‐one consente un tipo di lavoro intenso, capace di rispondere ad esigenze individuali al fine di elaborare un programma studiato specificamente per il cliente.

Per i più intrepidi invece si propone il faticoso “boot‐camp”, ispirato al training dei marines. A questo ricco programma sportivo, d’estate si aggiungono ginnastica in acqua e lezioni di nuoto per bambini e adulti. Per gli utenti esterni è possibile usufruire di tutti i servizi tramite abbonamenti personalizzati. Il Fitness Club dell’albergo Garden Lido di Loano è il luogo ideale dove recarsi per apprendere e consolidare sane abitudini che aiutano a raggiungere equilibriuo fisico, mentale e sociale.

Sporthotel per tutti i gusti

Grazie alla ricca proposta di attività fisiche, Garden Lido si è affermato negli anni come uno dei migliori hotel per sportivi dell’intera Liguria. C’è solo l’imbarazzo della scelta, tra tennis, trekking, gite a cavallo, climbing, golf con 18 buche nella vicina Garlenda. Il Garden Lido è affiliato per gli appassionati di immersione con il Marina Diving Center alla didattica PADI e Scuba Schools International, facente parte del circuito nazionale Jolly Rogers che opera da anni nel settore della subacque ricreativa nella fascia costiera che dall’isola di Bergeggi all’isola Gallinare.

Per chi ama la vela la Blu&Blu sita nel vicino porto propone corsi e noleggio di barche con o senza skipper. Ai “bikers” si possono suggerire contatti con organizzatori di escursioni “free ride” con istruttori qualificati. L’hotel dispone inoltre di una sala per le bici dotata di attrezzature necessarie alla manutenzione e alla riparazione. E’

possibile inoltre utilizzare per il trasporto un pulmino con 12 posti. Da non dimenticare le tante altre attività sportive che si possono svolgere nel complesso del Garden Lido, in piscina e sulla spiaggia: come ad esempio l’allenamento nella sala cardio‐fitness della palestra, le lezioni di acquagym, nuoto e spinning insieme a personal‐trainer specializzati.

Ultima tappa per recuperare la forma fisica a tavola. Lo chef del ristorante “Anfitrione” propone alla clientela un apposito menu per gli sportivi, che coniuga gusto e benessere.

Meeting & congressi in Liguria

Un hotel ideale per meeting e congressi in Liguria, un ambiente professionale ed elegante dove è possibile coniugare momenti di affari e lavoro a mare e benessere.

Il Garden Lido di Loano dispone di quattro moderne ed attrezzate sale congressi dalla modularità flessibile, per ospitare fino a 200 partecipanti.

Attrezzature tecniche all’avanguardia (maxi schermo con videoproiettore, microfoni, sala regia separata), cablaggio wi‐fi per tutto l’hotel, servizio efficiente e professionalità nella ristorazione garantiscono la riuscita di un incontro di sicuro successo.

Il Garden Lido offre anche interessanti pacchetti per la formazione e il team‐building con abbinamento vela, pesca, roccia, tornei di calcetto e golf.

Matrimoni ed eventi speciali in Liguria

L’eleganza della struttura, la suggestiva location fronte mare, l’alta qualità dei servizi offerti fanno dell’hotel Garden Lido di Loano il luogo ideale per ospitare eventi speciali quali banchetti (fino a 120 persone), matrimoni, battesimi, feste di compleanno e cene di gala. Tutta l’organizzazione dell’evento è progettata sull’esigenze del cliente, che può scegliere tra svariate opzioni, quali ad esempio l’aperitivo in piscina, la cena in veranda o nella più ampia sala interna del ristorante, l’intrattenimento musicale, ecc. Lo staff del Garden Lido aiuterà a trovare insieme la soluzione più soddisfacente.

Obiettivo: contribuire a rendere indimenticabili i vostri momenti speciali.

Servizi

L’ Hotel Garden Lido soddisfa ogni vostra esigenza:

  • 70 camere 2 suite
  • 1 spaziosa spiaggia privata
  • 3 piscine (di cui una per bambini)
  • 1 ampio parcheggio
  • 3 sale riunioni
  • 3 punti gioco per i bambini (due sulla spiaggia e uno interno)
  • 2 ristoranti (uno in riva al mare aperto anche di sera)
  • Nuovo centro benessere “Stella Marina” con bagno turco
  • palestra
  • Giardino alberato
  • Veranda panoramica
  • Lounge‐bar
  • Internet point e copertura Wi‐Fi in tutto l’ Hotel.
  • Sala Tv con televisore al plasma
  • Biciclette
  • Biliardo

Le sale riunioni, con luce naturale, possono accogliere complessivamente fino a 200 persone, e sono modernamente attrezzate.

L’Hotel offre inoltre la possibilità di ospitare i Vostri banchetti fino a 120 persone per occasioni speciali quali matrimoni, battesimi e cene di gala.

www.gardenlido.com