Cara Virginia in streaming dal Teatro delle Udienze

| 13.03.2021

Al Teatro delle Udienze ritorna, in una versione completamente rinnovata, lo spettacolo diAssociazione Baba Jaga vincitore del bando di residenza “Casa con vista Fringe” e di “MALDIPALCO” 2019 di Tangram Teatro e TPE –Teatro Piemonte Europa.

Sabato 13 Marzo alle ore 21, in diretta streaming sul sito www.teatrodelleudienze.org “CARA VIRGINIA Si fa così perché così si fa” di e con Chiara Tessiore.

La Virginia è nata il giorno del tragico varo del piroscafo Jolanda, conosce il Nino quando naufraga il Titanic e accetta di sposarlo quando pure la Mafalda cola a picco. Ma il matrimonio si rimanda ancora e ancora, finché il Nino non parte volontario per andare in Abissinia, a combattere nella grande impresa coloniale dell’Italia fascista.

«Io ti saluto! Vado in Abissinia, cara Virginia, ma tornerò.»

Quando, però, le lettere del Nino smettono di arrivare e di lui si perdono le tracce, la Virginia decide di partire; si allontana dal suo paesino, dalla sua casa, dal suo ordine e si perde nella” selvaggia Africa” alla ricerca del suo amato: dov’è finito il Nino?

La storia della Virginia è una piccola storia d’Italia: un personaggio inconsapevole e stupito che viene conquistato e travolto da uno schema ideologico. La Storia (quella con la S maiuscola) si racconta attraverso una storia d’amore. Un amore che è tutto un naufragio!

La diretta è realizzata grazie al sostegno di Fondazione Compagnia d San Paolo e del Comune di Finale Ligure, è possibile acquistare il solo biglietto dello spettacolo, oppure abbonarsi a Marzo/Aprile on line.

Per l’acquisto dei biglietti o ulteriori informazioni Associazione Baba Jaga invita a visitare il sito www.teatrodelleudienze.org o a contattare telefonicamente al numero 351 5699339 o via e-mail all’indirizzo teatrodelleudienze@gmail.com

Il Teatro delle Udienze vi aspetta, venite a trovarVi!