Pasqua in Rosso e No per le seconde case

| 03.04. - 05.04.2021

Quest’anno non segnaliamo nessun evento per il ponte di Pasqua ma ricordiamo a tutti le norme che dovremo rispettare e la redazione di SVD vi invita a osservarle scrupolosamente onde evitare di prolungare ulteriormente questo penoso periodo.

Il 3, 4 e 5 aprile tutta Italia sarà in zona rossa. Ci si potrà spostare verso un’altra abitazione privata della stessa regione, ma lo si potrà fare solo una volta al giorno. Si potrà visitare i nonni e a pranzare con loro per Pasqua, ma stop ad altri spostamenti per andare a trovare altri parenti o per  fare un secondo pasto in compagnia. Resteranno valide in questi tre giorni le regole del coprifuoco. Ci si potrà muovere, quindi, solo fra le 5 e le 22 e lo si potrà fare al massimo in due persone, che potranno raggiungere quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. La persona o le due persone che si sposteranno potranno portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri under 14 nei confronti dei quali esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro.

Con nuova ordinanza in tutta la Liguria NON Sarà possibile raggiungere le seconde case anche in un’altra regione o provincia autonoma da e verso qualsiasi zona di qualsiasi colore.

Inoltre Ricordiamo però che Sardegna, Valle D’Aosta e Toscana hanno vietato di raggiungere la seconda casa ai proprietari non residenti in regione

Chiunque si sposterà nei tre giorni in cui tutta l’Italia sarà zona rossa – il 3, 4 e 5 aprile – dovrà sempre portare con sé l’autocertificazione. Sia se ci si muoverà per motivi di lavoro, sia per esigenze di salute ma anche se ci si sposterà per visitare i parenti stretti.