Albenga-Le notti nel Medioevo

| 22.07. - 25.07.2021
Dal 22 al 25 luglio EDIZIONE SPECIALE dell’ormai storico evento estivo con differenti iniziative ed eventi dedicati al medioevo. Appuntamento con il Palio Storico di Albenga a luglio 2022.
  • Taberne dei Quartieri del Palio
  • Animazione itinerante
  • Spettacoli nelle piazze del centro
  • Le Nundinae
  • Il Gran Banchetto Medievale – ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL GRAN BANCHETTO
  • Il Palio dei bimbi (a cura del Caffè Letterario Ai Giardinetti)

Da giovedì 22 fino a domenica 25 luglio, il centro storico di Albenga tornerà indietro nel tempo sino al XIII secolo.

Atmosfere medievali, animazioni itineranti, spettacoli di giocolieri, musici, mangiafuoco, armigeri, danze, combattimenti in armi, la rappresentazione del mercato storico delle Nundinae, e poi anche l’atteso “Palio dei bambini” con giochi e allestimenti ad hoc in Piazza del Popolo presso l’accampamento degli Ospitalieri (Caffè Letterario “Ai Giardinetti”), dove per le quattro serate famiglie e bambini potranno godere di uno spazio a loro interamente dedicato.

Quattro sere in compagnia degli artisti: GIULLARI DEL CARRETTO, SONAGLI DI TAGATAM, COMPAGNIA DEL CONIGLIO, MILFO LO BUFFON GIULLARE, GLI EQUILIBRI DI AMARANTA, MESSER SQUILIBRIO E IL MAGO ONIREVES.

Grande appuntamento sabato sera 24 luglio con il Gran Banchetto Medievale. Una vera cena con menù dedicato dove si potrà rivivere l’atmosfera di corte comodamente seduti in Piazza San Michele con decine di spettacoli unici che accompagneranno tutta la serata. I biglietti sono in vendita sul nostro sito e sui nostri canali social.

Si chiude in bellezza domenica sera con il Corteo Storico e l’investitura dei Capitani in vista del Palio Storico di Albenga 2022.