La Notte delle Vignette si svolgerà Sabato 21 Agosto ed è il fulcro della rassegna SpotornoComics.
E’ un sabato notte di agosto dedicato alle vignette, ai fumetti, alle caricature in diretta sulla Piazzetta del Sorriso di Spotorno. Un gruppo di vignettisti si mette a disposizione del pubblico, dispensando vignette e… sorrisi a piene mani!
L’appuntamento inizia alle ore 22,00 e si protrae fino a notte fonda, per accontentare proprio tutte le richieste del pubblico e degli appassionati.
L’evento, patrocinato dal Comune di Spotorno e ideato dal vignettista Roby Giannotti, è libero e gratuito.
Il concorso di disegno, tradizionalmente svolto con la collaborazione del Lions Spotorno Noli Bergeggi Vezzi Portio si arricchisce quest’anno della partecipazione e collaborazione fortemente voluta dal Circolo Filatelico Spotornese guidato dall’inossidabile Gino Maglio, che ha preparato per l’occasione con la collaborazione di Nino Rovere, tradizionale partner per conto del locale Lions Club all’evento, una specialissima pubblicazione raccogliendo francobolli, annulli, foto storiche e altro legate alle Olimpiadi dalle origini ai nostri giorni, da donare ai primi 3 classificati oltre ad un volumetto a tiratura limitata a ricordo dell’iniziativa. A questi premi speciali verranno poi aggiunti dall’organizzazione altri premi e riconoscimenti. Un attestato sarà consegnato a tutti i giovani e giovanissimi partecipanti. Sarà anche l’occasione per ammirare le storie a fumetti che, nella fase del primo lockdown, con la matita di Roby Giannotti sulla base dei commenti e suggerimenti storici, culturali e ambientali di Nino Rovere per conto del Lions Club spotornese sono comparse sui social come segno di speranza e per donare ancora una volta il sorriso ai lettori di ogni età.
Spotorno, la notte delle Vignette
| 21.08.2021