Savona-Prem Joshua, Sanou Olszewski & Loris Lombardo

| 21.08.2021

Sabato 21 agosto ore 22 presso Raindogs House di P. Rebagliati a Savona
Prem Joshua, Sanou Olszewski & Loris Lombardo

In collaborazione con: Associazione Namaskar/Savona
https://www.youtube.com/watch?v=KVuH0pg8qzE
https://www.youtube.com/watch?v=v7WooDsRm3I
Apertura porte ore 20:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 21:30 – Dopo il concerto fino alle 02:00 gaudenti come sempre!
ingresso 10e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

Una serata tra i sapori dell’India e la contaminazione etnica delle altre culture orientali. Uno dei più grandi esponenti di questo settore: Prem Joshua al sitar, bansuri, flauti, sassofono e voce, affiancato da uno dei massimi esponenti delle percussioni etniche e dell’handpan: Loris Lombardo e Sanou Olszewski, cantante di musica indiana con contaminazioni di musica moderna di grande valore che impreziosirà questa serata davvero speciale!

– Prem Joshua, alla ricerca di un innovativo suono crossover eclettico tra l’India e gli stili musicali occidentali, Prem Joshua è il nome che compare subito. Nato in Germania, andò in India all’età di 18 anni per studiare musica classica indiana sotto la guida del maestro del sitar Ustad Usman Khan. Ma presto ha sviluppato il suo stile e fino ad oggi ha pubblicato i suoi 20 album, tra cui il classico “Shiva Moon”. Gira regolarmente il mondo con la sua band, ma il suo focus è principalmente sull’India, dove oggi i suoi concerti attraggono un pubblico più vasto.
www.premjoshua.com

– Loris Lombardo, laureato a pieni voti in percussioni classiche presso il conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, in batteria alla scuola NAM con Tullio De Piscopo, alla Soncino Percussion Academy ed alla Ultimate Drum Experience di Londra; successivamente si è dedicato allo studio di percussioni indiane, turche, mediorientali e derivanti da ogni tradizione del mondo. Vincitore di due concorsi internazionali per batteristi e percussionisti: World Drum Contest 2011 e Percfest 2012. Ha portato il suo spettacolo da solista dal nome “HANDPAN & PERCUSSIONS CONCERT” in vari teatri d’Europa, ha registrato venti CD tra cui uno da solista. Direttore ed insegnante della Handpan & Percussions Academy. Nel 2017 ha pubblicato il suo libro, “Handpan Manuale Completo”, il primo metodo al mondo dedicato allo studio delle tecniche dell’handpan, diventato “best seller” in Italia ed ora tradotto in inglese e distribuito in tutto il mondo, ha partecipato come solista alla trasmissione televisiva Italia’s Got Talent, ottenendo un clamoroso successo e standing ovation, acclamato dal pubblico e lodato dalla giuria (da cui ha ricevuto il consenso unanime), composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Tiene seminari sull’handpan in tutta Europa.
Dal 2018 ha dato vita al marchio “Lombardo HANDPAN”, producendo handpan a suo nome. Tra le sue collaborazioni: Andrea Braido (Mina, Vasco Rossi, etc.), Orchestra della Magna Grecia da solista con la cantante Simona Molinari, Antonio Marangolo, Clara Moroni (Vasco Rossi), Beppe Gambetta, Carlo Aonzo, Marlene Kuntz, Richard Barbieri, Max Manfredi, etc. www.lorislombardo.it

– Sanou Olszewski
Nato in Germania, ha studiato musica classica Hindustani in India negli ultimi dieci anni sotto la guida del maestro cantante Sandeep Srivastava. Dal 2013 si esibisce come solista e con varie band in India, Italia e Francia