Calizzano-Festa d’autunno

| 17.10.2021

Si terrà domenica 17 ottobre la Festa d’autunno a Calizzano

Ecco il programma della manifestazione
ORE 9.30
E-BIKE TOUR
Alle ore 09.00 avrà inizio la 5° tappa dell’E-bike Tour di Calizzano. Una corsa tra faggi, castagni e alberi secolari, lunga circa 30 km e che presenta un dislivello di 1000 m. Il ritrovo è previsto alle ore 08.45 davanti al bar Pinotto (Piazza San Rocco) e la partecipazione è gratuita.
Per info e prenotazioni contattare Sergio Canobbio al numero 329.2185589

Respiracalizzano_Festaautnno_Caldarroste-08
ORE 10.00
PRODOTTI LOCALI
Alle ore 10.00 apriranno gli stand enogastronomici con i prodotti locali e artigianali tipici di Calizzano.
Inoltre, sempre alla stessa ora, avrà inizio il tradizionale “Campionato dei Caldarrostai”.

Respiracalizzano_Polisportiva-01
DALLE 11.30
A partire dalle 11.30 fino ad esaurimento scorte, presso la Polisportiva Calizzano 1963, situata davanti al campo sportivo Giuseppe Tabò, si troveranno panini con salsiccia, hotdog e bevande per grandi e piccini.

Respiracalizzano_Funghiinpiazza_Pranzo-08
PRANZO A TEMA :
“REGINA DEL BOSCO”
Presso i locali aderenti all’iniziativa sarà possibile fare uno speciale pranzo a tema “Regina del Bosco”.

DOVE MANGIARE
Respiracalizzano_CircoIncerto-08
ORE 14.30
“CIRCO INCERTO”
A partire dalle 14.30, presso l’area parco giochi di Calizzano, il “Circo Incerto” si esibirà con attrazioni e spettacoli che intratterranno i più piccoli per l’intero pomeriggio.

ORE 14.30
TRIATHLON BOSCAIOLI
Alle ore 14.30 inizierà il Triathlon Boscaioli presso Piazza dei Fiammiferi. Verrà ricreata un’ambientazione boschiva e si svolgeranno diverse emozionanti prove, tra cui la stima del peso di un carico di legna, il taglio del palo e altri test di precisione. Per partecipare è necessaria l’iscrizione ed essere un minimo pratici con la motosega.
Ci si potrà iscrivere dalle ore 9.00 alle ore 15.30.

Al termine dell’evento, alle ore 18.00, verrà rivelato il peso effettivo del carico di legna e verranno eletti i 3 boscaioli più talentuosi che riceveranno fantastici premi!

Respiracalizzano_Castagne-08
ORE 17.00
CASTAGNA D’ORO
Al termine della giornata, una giuria assaggerà le caldarroste e assegnerà alla miglior castagna il premio “Castagna d’Oro”.

Respiracalizzano_Funghiinpiazza_Battesimo
BATTESIMO DELLA SELLA
Per tutta la giornata di festa, nell’area Campo da basket, sarà possibile assistere al “BATTESIMO DELLA SELLA” a cura dell’ASD Gaviano Beach (per info contattare Veronica Gerini al numero 346.0131180).

Respiracalizzano_funghiinpiazza_alpini-08
VIN BRULE’
Nel corso dell’intera giornata, sarà possibile deliziarsi con il tipico vin Brulè servito dal Gruppo degli Alpini di Calizzano.

Respiracalizzano_Soleoltre-08
PESCA DI BENEFICIENZA
Nel corso della giornata sarà anche possibile partecipare, presso il Caruggio di Mezzo, alla Pesca di Beneficienza, a cura dell’Associazione di Volontariato IL SOLE OLTRE, per aiutare tutti i ragazzini locali, dalla scuola alle attività sportivo ricreative.

Respiracalizzano_Sonia_Tavola disegno 1
SONIA DE CASTELLI
L’evento Festa d’Autunno sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale a cura dell’orchestra “Sonia de Castelli” che si esibirà in Piazza Verdi.