MARINA DI VARAZZE

A casa o in barca, residenza abituale o temporanea, in ogni caso un palcoscenico privilegiato sul mare. Immerso nel verde, in una posizione ideale nel cuore della Riviera Ligure di Ponente, il Marina di Varazze offre un mix perfetto di accoglienza, servizi all’avanguardia e atmosfera esclusiva, in un contesto architettonico raffinato, progettato nel rispetto dell’ambiente circostante dal famoso Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare, magistralmente integrate con il naturale profilo della costa, dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova.
Aperto tutto l’anno, Marina di Varazze offre 800 posti barca, 900 posti auto, 30 appartamenti: un punto di riferimento per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero fra yacht, prestigiose residenze, tutte fronte mare, realizzate con finiture di pregio, negozi, bar e ristoranti nell’elegante Shopping Arcade.
La piazzetta è il luogo ideale per concerti e aperitivi organizzati per gli ospiti del marina, pensata per accogliere anche i numerosi eventi in programma nel corso dell’anno.
Facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova, il moderno complesso ha visto il Gruppo Azimut-Benetti ed il suo Presidente fondamentali attori nello sviluppo e nella realizzazione del progetto. Azimut Benetti, leader mondiale nella costruzione di motoryacht di lusso ha così trasferito la sua lunga e consolidata esperienza nel mondo dello yachting all’arte del bien-vivre in porto. Un luogo dove tutto è finalizzato a prendersi cura di barche e armatori. Dove la barca riceve un servizio impeccabile, dove qualità del tempo trascorso fa sentire speciale chi lo abita e lo frequenta. Dove basta fermarsi una volta, per desiderare di tornare.