Savona-Concerto di Whitney K

| 22.11.2022

Martedì 22 novembre ore 21.30 presso Raindogs House di Piazza Rebagliati a Savona
Whitney K

https://youtu.be/8Oo-ccjwV6I
https://youtu.be/ytp0b1wwneQ
https://youtu.be/d-w3tTBLyfQ
Apertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 21:30
ingresso 5e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house

Whitney K, all’anagrafe Konner Whitney, vive a Whitehorse Yukon ma ha trascorso parti della sua vita a Vancouver, Montreal, Burnaby e Los Angeles. Nel 2016 si era fatto conoscere con le 4 tracce presenti nell’EP ‘Goodnight’, un compendio romantico di illusioni ed evasioni. Nel 2017 alla prova con il primo album full lenght ‘When the Party Is Over’ passato in sordina e nel 2021 con l’acclamato e meraviglioso “Two Yeras ” uscito per Maple Death. A maggio 2022 sempre su Maple Death è uscito “Hard To Be A God” il nuovo mini-album di Whitney K.

Ora che vive a Montreal, Konner Whitney è ancora una volta accompagnato dall’amico, bandleader e collaboratore Joshua Boguski e dal polistrumentista Avalon Tassonyi.
La copertina dell’album Hard To Be A God è un dipinto di Caro Deschênes raffigurante un cane che si impenna in volo sopra i corpi defunti di Bob Dylan, Lou Reed e Kris Kristofferson, incarna in molti modi l’approccio di Whitney K. Questa non è semplicemente una situazione di “uccidi i tuoi idoli”, questa è una conversazione aperta, in cui la narrazione diventa visionaria e inquadra i risultati personali, poetici e spesso giocosi attraverso le storie della loro immaginazione, piegando ed elevando un intero serio inventario di sogni. Whitney K dialoga con le anime errabonde dei suoi numi tutelari, fino a carpirne i segreti e la profondità poetica.