Sport cittadini

Baseball e Softball

La squadra di baseball è la cairese baseball, prestigiosa società di livello nazionale, neo promossa al campionato di serie B, organizzato dalla FIBS. Oltre alla prima squadra il Baseball Club Cairese è da anni impegnato nello sviluppo delle categorie giovanili, ottenendo anche in quell’ambito ottimi risultati e sfornando ogni anno giovani talenti che spesso arrivano ad avere esperienze nelle nazionali giovanili o nelle serie professionistiche. La squadra di softball è la Star Cairo, la cui prima squadra milita nel campionato italiano serie A2 e ha varie formazioni giovanili. Entrambe le società giocano in impianti ubicati nel territorio comunale, costruiti appositamente e dedicati esclusivamente alle rispettive discipline agonistiche.

Calcio

Due sono le squadre di calcio di Cairo Montenotte: una è l’Unione Sportiva Cairese, che attualmente milita nel campionato di Eccellenza, ma con trascorsi in serie C dal 1946 al 1948 e la stagione 1985-86, disputata in Serie C2. L’altra è la polisportiva Aurora che milita nel campionato di seconda categoria, squadra in cui è cresciuto calcisticamente Paolo Ponzo, ex giocatore di serie A.

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Wikipedia® è un marchio registrato della Wikimedia Foundation, Inc.