Ospitalità ed accoglienza Turistica

Loano è considerata una delle più importanti località balneari della Riviera Ligure di Ponente. La città possiede ottime strutture turistiche dove l’ospitalità e cortesia sono le carte vincenti per una vacanza serena.

Moderni ed efficienti stabilimenti balneari, strutture ricettive per tutte le tasche,  offrono spazi ed attrezzature per godere di una vacanza di completo relax.

Le strutture ricettive.

Le strutture ricettive contano su circa 3500 posti letto e nel dettaglio comprendono:

Alberghi 42

Residence 13

Camping 2

Area camper 1

Case appartamenti vacanze 7

Case per ferie 2

Affittacamere 2

Stabilimenti balneari 35

Spiagge libere attrezzate 6

Ristoranti 41

Bar 94

Pizzerie-tavole calda 26

trattorie 7

Sale da ballo /discoteche/circoli ricreativi 5

La ricca offerta di servizi e strutture ricettive adeguate al turismo famigliare ha determinato l’orientamento della politica turistica verso un modello che è stato definito Loano a Misura di Famiglia  allo scopo di creare un sistema organizzativo di servizi il più rispondente alle esigenze ed aspettative delle famiglie con figli.

Da segnalare in modo particolare la prestigiosa struttura di Loano 2 Village, villaggio turistico 4 stelle con oltre 1000 posti letto attrezzato con piscine (di cui una coperta e riscaldata), campi tennis, spazi gioco per bambini, sala congressi, auditorium, arena estiva e servizio navetta per le spiagge e centro città.

Oltre a strutture ricettive in grado di ospitare la famiglia con figli (ma anche la famiglia con al seguito persone anziane o soggetti disabili) Loano ha anche impostato una attenta politica di sviluppo del tempo libero  dando vita ad un programma di iniziative che rendano piacevole alla famiglia trascorrere le giornate di festa in piazza, senza tralasciare la necessità per gli anziani di trovare delle occasioni confacenti alle proprie esigenze.

Ecco pertanto che le strutture della città aprono le porte ai bambini (un giorno a settimana viene sempre dedicato ad iniziative gratuite a favore di bambini, la città è dotata di numerosi parchi gioco, il campo estivo è aperto anche ai non residenti) ma sono stati anche attrezzati spazi a favore della clientela anziana (il centro ricreativo per anziani Padre Ugolino è aperto tutto l’anno a cittadini e turisti) e l’unitre promuove iniziative culturali di livello dedicate alla terza età.