I PUNTI INFORMATIVI

Per favorire al meglio l’accoglienza turistica Loano dispone  di ben tre punti informativi per l’accoglienza turistica (l’ufficio iat, l’ufficio turismo all’interno di palazzo Doria e la biblioteca civica posta in palazzo Kursaal in posizione strategica sul lungomare).

Sempre a favore di cittadini e turisti all’interno di Loano Salute (ove hanno sede tutti i medici di base ed è presente un servizio di assistenza medica 7 giorni su 7) il Comune di Loano ha attivato anche uno Sportello Informafamiglia, che fornisce informazione sui servizi socio sanitari del territorio,  fornisce  supporto nella consulenza psicologica e legale, nell’individuazione delle offerte  a disposizione per le famiglia,  nella ricerca del lavoro, nell’orientamento ai servizi presenti in città, anche mediante la creazione di occasioni pubbliche per promuovere la valenza di questi servizi

Particolare attenzione è data alla promozione multimediale della località intesa sia come strumento per informare i cittadini sulle attività ed i servizi sia come veicolo promozionale. Il sito www.comuneloano.it è pertanto impostato con una organizzazione tripartita : 1. informazioni istituzionali; 2. area turistica. 2. Loano città dello sport (www.loanoperlosport.it) al fine di fornire all’internauta una panoramica a 360 gradi delle opportunità di Loano spazio per te un mare di possibilità.