Zone WiFree

Registrazione
Per accedere liberamente a internet l’utente deve preventivamente registrarsi tramite il captive portal (pulsante ) inserendo i propri dati ed accettando le condizioni del servizio. E’ necessario che l’utente sia intestatario di un SIM (telefono cellulare) al cui numero sarà inviata la password di accesso tramite SMS. Le password è strettamente personale e deve essere memorizzata dall’utente.
LoginAttivato in Piazza Cavour, nei Giardini Colombo ed in Piazza S. Giovanni Battista, il servizio WiFree che consente di accedere gratuitamente a internet tramite dispositivi WiFi .

L’accesso alla rete avviene tramite l’inserimento del numero di cellulare (lo stesso impiegato per la registrazione), completo di prefisso internazionale se estero, e della password ricevuta tramite SMS.
NOTA – Il sistema invia solo 2 SMS all’utente: il primo in fase di registrazione iniziale, il secondo nel caso della prima richiesta di recupero password. Altre richieste di recupero della password verranno evase esclusivamente tramite email. In caso di difficoltà l’utente potrà comunque reimpostare la propria password come descritto al punto successivo.
Modifica Password
Qualora l’utente non riesca a recuperare la password o la voglia modificare può inviare, tramite il cellulare utilizzato per la prima registrazione, un SMS al numero 00393406366493 contenente “VADO nuova_password”. (Per esempio un SMS contente il testo “VADO pippo” modificherà la password dell’utente in “pippo”).
Siti sempre accessibili (c.d. walled garden)
Il sito del comune e il sito de suo giornale on line ilsegnonews possono essere consultati senza alcuna autenticazione e sena limiti temporali da qualsiasi dispositivo connesso alla rete WiFi.
Limiti di navigazione
La navigazione degli utenti è limitata ad un massimo di 2 ore (anche non consecutive) al giorno e ad un traffico complessivo giornaliero di 500MB. Al raggiungimento di tali limiti l’utente non potrà più disporre della navigazione libera sino alle ore 00:00 del giorno successivo ma potrà comunque continuare ad accedere liberamente ai siti del walled garden).