Mostra permanente Museo del mare

La mostra permanente “Museo del Mare ”,  attesa da diverse generazioni di varazzini, ha trovato un suo spazio importante presso i locali della nuova Marina di Varazze a partire dall’ottobre 2009. La sala espositiva non pretende di erigersi a museo ma è una significativa impronta per il futuro, soprattutto per i giovani, di una Varazze-Ad Navalia che tanto glorioso passato  ha scritto nella storia della cantieristica, marineria, e della vela mondiale.
Nella sala sono stati raccolti numerosi modelli che rappresentano le varie imbarcazione costruite sulle nostre spiagge, oltre ad attrezzature usate dai  maestri d’ascia che tanto lustro hanno dato alla nostra città, corredate da foto dedicate alle antiche attività dei varazzini sia nell’ambito della cantieristica che nelle attività correlate.
L’ambizione dell’associazione degli Amici del mare è quella di reperire ulteriore materiale da esporre per attirare un maggior numero di visitatori grazie all’impegno dei nostri collaboratori volontari.