In distribuzione la nuova Guida SVD di Varazze

| 29.06. - 31.07.2016

Da questo fine settimana sarà in distribuzione gratuita la terza edizione della Guida SVD di Varazze pubblicata dalla Marco Sabatelli Editore.

La pubblicazione con tiratura di 10.000 copie più 5.000 della sola cartina è realizzata in collaborazione con l‘Ass. Albergatori di Varazze, l’Ente Parco del Beigua, l’Ass. Commercianti di Varazze, il Centro Commerciale Corte di Mare e a molti operatori privati che hanno deciso di investire su un servizio di accoglienza per i turisti che scelgono Varazze per le proprie vacanze. Quest’anno, grazie ad un accordo con l’Ass. Commercianti ASCOM di Varazze al suo interno troverete il coupon per ottenere uno sconto presso un quarantina di esercizi commerciali del territorio. Ma basterà anche scaricare l’App gratuita SVD e mostrare all’esercente aderente il proprio cellulare con la scheda appositamente inserita nella sezione “Sconti e Promozioni” ed intanto restare informato su tutti gli eventi che si svolgono nel comprensorio. La guida, oltre a fornire le informazioni su cosa vedere nella cittadina presenta il calendario di tutte le escursioni che si svolgono nel Geoparco Unesco del Beigua e in allegato una piantina di Varazze e del comprensorio varazzino.

Presso gli uffici dell’Ass. Albergatori in Palazzo Beato Jacopo è inoltre disponibile anche la nuova Guida SVD del Giovo e del Beigua utile per far comprendere che Varazze può diventare il punto di riferimento per un turismo non solo balneare. Le potenzialità del Geoparco del Beigua, dal 2015 inserito nella lista UNESCO, possono senz’altro essere il essere il punto di svolta per destagionalizzare un turismo rimasto per troppo tempo ancorato alla sola offerta di mare e spiaggia.

Con queste due guide, afferma l’editore,  vogliamo dare un piccolo contributo verso l’affermazione di Varazze anche come polo di un turismo rivolto agli amanti della Natura e agli appassionati di Sport Outdoor che sulle pendici del Monte Beigua trovano il terreno ideale per praticare dalla MTB al Cannoying, dal Trail al Parapendio, dal Surf al Diving. Il punto di forza crediamo sia essere riusciti a coinvolgere nel progetto SVD il Comuni del comprensorio del Beigua (Tiglieto, Urbe, Sassello, Stella, Pontinvrea e Giusvalla) e tanti operatori privati fornendo tutti insieme un piccolo investimento per dotarsi di uno strumento condiviso. L’unico rammarico è quello di non essere ancora riusciti a coinvolgere l’Amministrazione Comunale di Varazze alla quale da tre anni forniamo una guida turistica del comprensorio senza che abbia mai recepito l’esigenza di un percorso comune con i comuni dell’entroterra, tanto che non ha nemmeno inviato un rappresentante alla presentazione della Guida del Giovo e del Beigua dove erano presenti tutti gli amministratori degli altri comuni coinvolti.

SFOGLIA QUI LA GUIDA DI VARAZZE!