Agriturismo Torre Pernice


L’Azienda Vitivinicola-Agrituristica Torre Pernice é stata fondata dalla famiglia Sartori nel 1950 ed ancora oggi i discendenti si occupano in prima persona di tutte le attivita’ di produzione e accoglienza degli ospiti.
La tenuta Torre Pernice, dal nome dell’antica torre in pietra di epoca medioevale che sovrasta i vigneti, si trova al centro della Piana di Albenga a pochi km sia dal centro storico di origine Romana, sia dalla splendida spiaggia di Alassio; adagiata su lieve altopiano é unica in Liguria per la grande estensione del vigneto in un unico appezzamento di 10 ettari.
Luogo meraviglioso e discreto per trascorrere week end e vacanze all’insegna del completo relax, accarezzati dal sole, immersi nei profumi e colori della campagna, circondati dai lussureggianti vigneti di Pigato, Vermentino, Rossese: qui potrete degustare direttamente i vini prodotti e i piatti tipici della antica tradizione Ligure dell’entroterra.
A Torre Pernice, oltre alla pace ed al relax, potete trovare il vero spirito “country-style”: osservare dal vivo l’attività di campagna, la fauna selvatica che vive indisturbata in quest’area protetta.
All’interno della antica Torre Pernice si trova il Ristorante-Wine Bar: la magica atmosfera che vi porterà indietro nel passato, quando cavalieri, armigeri e dame popolavano la Torre; da quei tempi lontani ci arrivano ricette di piatti e bevande che ancora oggi potete degustare, tipiche espressioni della cucina Ligure con le erbe aromatiche, le verdure e la frutta maturate al sole e carezzate dalla brezza marina.

A fianco della parte antica della Torre Pernice si trova il ”Giardino d’Inverno”, ampia sala completamente a vetri scorrevoli con vista mozzafiato: da un lato i vigneti, dall’altro il panorama della Piana e le montagne, sopra il cielo stellato!
E’ presente anche il Punto Vendita: qui potete acquistare i nostri vini Doc, il delicato e profumato olio di Liguria, le olive taggiasche, il pesto, i paté, lo sciroppo di rose e tutti i prodotti tipici della nostra terra.

A poche decine di metri dalla Torre Pernice l’antico casale dove sono state adibite le stanze per il pernottamento: notti romantiche e indimenticabili nella pace e tranquillità dei vigneti, camere dotate di tutti i comforts; riposo vicino per chi si abbandona alle gioie di Bacco e preferisce partire il giorno dopo!

Al mattino una ricca colazione con le nostre crostate, frutta fresca e marmellate!
Ci troviamo ad Albenga (SV)
Regione Torre Pernice 3, a 2 minuti dall’uscita dell’autostrada!
All’uscita di Albenga, seguite per Garessio.
Alla prima rotatoria svoltate a destra, dopo 150m circa troverete il nostro cartello e, subito dopo, a sinistra, l’ingresso dell’azienda.
Telefono: +39 0182 20042 oppure 3486600663
Fax: +39 0182 586884
E-Mail: info@torrepernice.it
Sito: www.torrepernice.it
Facebook: agriturismo torre pernice-liguria
Orari e giorni di apertura, sempre dalle ore 18 in poi:
da Giugno a Settembre dal Martedì alla Domenica
da Ottobre a Maggio dal Giovedì alla Domenica

Pagina Facebook