Luisa Spagnoli

marchio di moda fondato dall’omonima imprenditrice perugina all’inizio degli anni Trenta. L’intraprendente signora aveva già fondato nel 1919 una delle maggiori firme dell’industria dolciaria italiana, la Perugina. Di lì a poco, non paga di aver raggiunto il successo con lo storico Bacio di cioccolata si diede alla moda e avviò nel 1928 un allevamento di conigli d’angora. Il successo le arrise istantaneamente e nel 1935, alla sua morte, i suoi capi erano già molto noti. Ne è passata di acqua sotto i ponti dall’apertura della prima boutique perugina del 1940. Oggi le redini dell’azienda continuano ad essere nelle mani di due bisnipoti della fondatrice: Nicoletta e Mario Spagnoli, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente della Luisa Spagnoli.

Categoria:Abbigliamento alta moda e stilisti – boutiques; Abbigliamento – produzione e ingrosso; Abbigliamento – vendita al dettaglio; Abbigliamento donna; Abbigliamento in pelle – vendita al dettaglio; Abbigliamento sportivo, jeans e casuals – vendita al dettaglio; Abiti da sposa e cerimonia.

Prodotti:

abbigliamento; abbigliamento da camera per donna; abbigliamento da donna; abbigliamento di maglia; abiti da sera; abiti da sposa; abiti firmati; accessori moda; accessori moda femminile; alta moda; alta moda femminile; body per donna; camicette; camicie; capispalla per donna; cappelli da donna; cappotti; cappotti per donna; chiffon; cinture per donna; completi per donna; coordinati donna; fazzoletti per donna; foulard; foulard per donna; giacche; giacche donna; giacconi; giacconi donna; gilet donna; giubbini per donna; giubbotti; gonne; guanti; impermeabili; impermeabili donna; jeans; maglie per donna; maglieria; magliette donna; mantelle da donna; sciarpe; soprabiti donna; stole donna; tailleur.