Tornano le Giornate del FAI di Primavera. In provincia di Savona saranno tre i siti che sarà possibile visitare. Oltre al percorso all’aperto di San Fedele ad Albenga e la chiesa di SS. Simone e Giuda Oratorio di S. Giovanni sempre ad Albenga visita a Villa Faraggiana ad Albisola Marina.
Per maggiori info: fondoambiente.it
APERTURA A CURA DI
Delegazione e Gruppo FAI Giovani di Albenga – Alassio
ORARIO
Sabato: 10:00 – 17:30
Note: SABATO MATTINA: 10:00 (primo gruppo), 10.30 (secondo gruppo), 11.00 (terzo gruppo); SABATO POMERIGGIO: 14.30 (primo gruppo), 15 (secondo gruppo), 15.30 (terzo gruppo), 16:00 (quarto gruppo).
Domenica: 10:00 – 17:30
Note: DOMENICA MATTINA: 10:00 (primo gruppo), 10.30 (secondo gruppo), 11.00 (terzo gruppo); DOMENICA POMERIGGIO: 14.30 (primo gruppo), 15 (secondo gruppo), 15.30 (terzo gruppo), 16:00 (quarto gruppo).
Contributo suggerito a partire da: € 3,00
A CURA DI DELEGAZIONE E GRUPPO FAI GIOVANI DI ALBENGA – ALASSIO
San Fedele Le prime notizie certe della frazione le troviamo negli statuti di Albenga del 1288. Tra il XVI e il XIX secolo furono edificate in questa località le case estive delle famiglie nobili di Albenga e dei magistrati per sfuggire alla malaria che attanagliava la piana. È dunque a questa epoca che risale l’edificazione di villa Pianbellino e Casa Calvi. All’inizio delle invasioni napoleoniche di fine Settecento forma per breve tempo un comune autonomo insieme a Lusignano.