Savona-Christmas Reggae Party w/ Bunna + Raphael + La Cosca Dj Set

| 25.12.2023
Lunedì 25 dicembre ore 22:00 presso Raindogs House di Piazza Rebagliati a Savona
Christmas Reggae Party w/ Bunna + Raphael + La Cosca Dj Set

ingresso 7e con tessera arci
Biglietti disponibili in cassa la sera stessa.

Tanti Auguri!
Come da tradizione vi aspettiamo per ballare e festeggiare tutti insieme! Vi aspettiamo, come vuole la tradizione savonese, per scambiarci gli auguri e smaltire i vari pranzi e cene di Natale con la meglio musica jamaicana in levare che ci sia…

– Bonino Vitale in arte Bunna, nasce musicalmente parlando, nel 1981, quando fonda insieme a Madaski, gli Africa Unite.
Da allora, con questo progetto, ha pubblicato 16 dischi e fatto migliaia di concerti in giro per il mondo. Un lavoro instancabile che ha fatto diventare gli Africa una delle realtà più importanti del panorama reggae italiano e non solo.
Oltre agli Africa, dal 1994 al 2006, ha fatto parte del progetto Giuliano Palma & The Bluebeaters nelle vesti di bassista.
Ha per anni condotto al fianco di Frank Napoleone, Natural Mystic, un programma di musica e curiosità sul mondo del reggae, sulle frequenze di Lifegate Radio.
In questi ultimi anni nonostante l’attività con gli Africa Unite rimanga sempre il suo progetto principale, è parte di Double Trouble, un progetto/tributo acustico di Marley dove in compagnia di Zibba e Raphael propone,in acustico, una selezione di brani del repertorio del maestro.
Occasionalmente propone dei Dj sets dove esplora ed approfondisce le varie evoluzioni e sfaccettature del genere di origine giamaicana.

– Nato a Savona da padre nigeriano e madre italiana, inizia il suo percorso musicale nel 2002, quando ancora teenager fonda la reggae band Eazy Skankers.
Negli anni la formazione colleziona importanti apparizioni in festival come Rototom Sunsplash e Arezzo Wave, centinaia di concerti e due album totalmente autoprodotti: “To The Foundation” registrato nel 2008 a Kingston, Jamaica, presso il leggendario Tuff Gong Studio e “Changes” (2011) registrato e mixato al Dub the demon studio di Madaski degli Africa Unite.
Proprio con Bunna, Raphael condivide dal 2010 il progetto Double Trouble, un tributo a Bob Marley che vede come solo strumento la chitarra del cantautore ligure Zibba, e che porta il trio a calcare i palchi di molti club e festival di tutta Italia.
L’attività solista prosegue con la realizzazione di numerosi singoli per svariate labels italiane ed estere.
Nel 2014 parte il Mind Vs Heart Tour: più di 150 concerti in 15 paesi in tutta Europa e Sud America. Nel 2015 Raphael è nella line up del “Better Run Riddim” prodotto dai Dub Inc insieme a nomi del calibro di Kimany Marley e Morgan Heritage, è ospite nell’ultimo disco degli Africa Unite nel brano “Pure Music, Today”, e fa uscire il mixtape “Here Comes The Soundblaster” in combo con il sound tedesco Sentinel. Il tour estivo prevede decine di concerti in tutta Europa, e prestigiose aperture come quella a Manu Chao, davanti ai 40.000 presenti all’autodromo di Monza, o quella a Jimmy Cliff al Goa Boa di Genova.
“REGGAE SURVIVAL” è il secondo album di inediti di Raphael, pubblicato nel 2016, progetto moderno ed attuale, ma dalle forti radici roots e dal grande respiro internazionale.
Nel 2018, presentato dall’etichetta Platonica, è tra i 69 finalisti per “Sanremo Giovani 2018” con il brano “Figli Delle Lacrime” scritto insieme a Zibba, pubblicato il 18 dicembre 2018 su tutte le piattaforme digitali.

– Punto di riferimento per gli amanti di musica reggae, La Cosca (il più longevo Sound System di Savona) spinge dal lontano 2003 la musica giamaicana in tutte le sue declinazioni. Dagli albori del “levare” alle produzioni digitali contemporanee. Il tutto esclusivamente con piatti e dischi in vinile. Ska, rock steady, roots, ragamuffin, dancehall, new roots, digital, remix, mash up….nessuno escluso!