Ad Alassio, il 6 e 7 settembre, due serate di musica di alto livello si svolgeranno sotto le stelle in Piazza Partigiani, completamente gratuite per turisti e residenti. L’evento, intitolato “Nick the Nightfly & Friends for Alassio”, è organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio in collaborazione con Gesco e Radio Monte Carlo, che è la radio ufficiale dell’evento.
La manifestazione vedrà come protagonista Nick the Nightfly, storico conduttore di Radio Monte Carlo e noto artista con una vasta esperienza. La quarta edizione dell’evento inizierà venerdì 6 settembre con il concerto dei Matt Bianco, una band pop degli anni ’80 famosa per hit come “Get Out of Your Lazy Bed” e “Half a Minute”. La band, conosciuta per la sua fusione di generi come latin, jazz e funky, deve il suo nome a un riferimento al mondo delle spy-story.
Sabato 7 settembre, la serata sarà animata dallo stesso Nick the Nightfly, che porterà la sua esperienza di conduttore e musicista, noto per il suo programma “Monte Carlo Nights”. Nick ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Telegatto e le Cuffie d’Oro, ed è anche direttore artistico del Blue Note Milano. Per l’occasione, si esibiranno con lui Maggie Charlton, cantante jazz che ha collaborato con artisti di prestigio, e Joyce Yuille, cantante italo-americana dal timbro soul e jazz, che ha lavorato con numerosi artisti internazionali.