Albenga si prepara a vivere un weekend all’insegna dello sport, della musica e dello shopping, grazie alle iniziative promosse dal Comune di Albenga in collaborazione con commercianti, associazioni sportive e culturali del territorio.
Shopping e tradizione con “Tantu au muggiu”
Passeggiare per il Centro Storico e lungo Viale Martiri della Libertà sarà ancora più speciale grazie al ritorno del tradizionale appuntamento con “Tantu au muggiu”. Dentro e fuori i negozi, sarà possibile approfittare di occasioni e sconti imperdibili, valorizzando il commercio locale e sostenendo le attività della città.
L’iniziativa si svolgerà in tre weekend:
• 20-21 giugno
• 25-26 luglio
• 22-23 agosto
Un’opportunità per cittadini e visitatori di godersi lo shopping, immergersi nelle bellezze del centro e partecipare agli eventi che animeranno Albenga.
Musica e grandi eventi sportivi
Venerdì 20 giugno, in occasione della Festa Europea della Musica, dalle 16:00 le piazze del centro storico si riempiranno di cantanti e musicisti, regalando un’atmosfera vibrante e coinvolgente.
Alle 18:00, sempre nel cuore di Albenga, si terrà la cerimonia di apertura del Campionato Italiano Assoluto Giovanile XCO Città di Albenga, inserito nell’ambito di Albenga Active – June Edition.
Sabato 21 giugno, mentre il Campionato Italiano Assoluto Giovanile XCO entrerà nel vivo con le gare a Campochiesa, alle 17:00, nel Chiostro E. Siccardi, la giornalista e scrittrice Giorgia Cozza dialogherà con il Centro per le Famiglie Eufonia, inaugurando un pomeriggio di laboratori creativi, letture e riflessioni sulla genitorialità.