Dargen D’Amico arriva ad Albenga per “Albenga d’Autore”

| 08.07.2025

Albenga si prepara ad accogliere uno degli artisti più originali e innovativi della scena musicale italiana: Dargen D’Amico sarà protagonista di un evento speciale nell’ambito di “Albenga d’Autore”.

Cantautore, rapper e produttore discografico, Dargen D’Amico ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile unico, che fonde rap, pop e influenze cantautorali, creando testi profondi e mai banali. Con una carriera che spazia da collaborazioni con grandi nomi della musica italiana fino alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, Dargen è oggi uno degli artisti più apprezzati per la sua capacità di raccontare la realtà con ironia e sensibilità.

Dargen D’Amico sarà intervistato da Dario Vergassola martedì 8 luglio alle ore 21.00 in Piazza San Michele. A seguire DJ set.

L’evento “Albenga d’Autore” è la rassegna culturale che da quattro edizioni anima le estati di Albenga mettendo in risalto autori di diversi ambiti.

Si svolgerà dal 1° all’8 luglio e ospiterà grandi protagonisti del panorama culturale italiano: scrittori, musicisti, giornalisti e volti noti della televisione.

Nella straordinaria cornice del Centro Storico, si alterneranno incontri pomeridiani e serali dedicati alla letteratura, al dialogo culturale, alle interviste, alla musica e alle riflessioni.